ComputerHardwareNews

Dynabook aggiunge due modelli alla famiglia di laptop Satellite Pro

Le prestazioni sono offerte delle CPU Intel di 11^ generazione

Dynabook amplia la famiglia di laptop C40 e C50 aggiungendo a listino i nuovi notebook C40-J e C50-J che portano in dote i i più recenti processori Intel Core e Celeron di undicesima generazione. I Satellite Pro C40-J e C50-J di Dynabook mettono innanzitutto sul piatto il giusto equilibrio tra prestazioni e funzionalità, design e mobilità. Sono proposto negli eleganti colori Light Gold e Dark Blue per offrire notebook uno stile moderno, che sarà apprezzato da professionisti o da studenti. Inoltre, i Satellite Pro C40 e C50 sono infatti trattati con un rivestimento in vernice antibatterica che limita la formazione di germi potenzialmente pericolosi fino al 99,9%1.

La potenza delle CPU Intel di undicesima generazione per i nuovi Satellite Pro C40-J e C50-J

Le prestazioni di alto livello e al passo con i tempi sono garantite dall’ultima generazione di processori Intel, a cui viene abbinata memoria DDR4 fino a 32GB e SSD PCIe opzionale fino a 512GB per un’archiviazione veloce.

I notebook sono facili da trasportare e vantano uno spessore di appena 18,9mm e un peso di soli 1,55kg per il C40-J da 14″ che inoltre garantisce oltre 9 ore e mezza di autonomia. Un poco più spesso il C50-J da 15” (19,7mm) ma ottiene comunque un peso inferiore a 1,9kg offre oltre 8 ore di durata della batteria, in pratica l’autonomia necessaria per completare una giornata lavorativa.

Il display antiriflesso è proposto con risoluzione HD o FHD mentre è da sottolineare l’ampia tastiera con tastierino numerico del C50-J.

Dynabook C40-J C50-J

Il nostro obiettivo è quello di utilizzare la tecnologia più recente e adatta per rendere più semplice e comoda la vita lavorativa quotidiana di tutti i nostri clienti – dagli studenti ai professionisti”, ha commentato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe GmbH. “Tutto l’essenziale per affrontare una giornata di lavoro o di studio sarà a portata di mano senza dover investire un budget troppo elevato. I nuovi Satellite Pro C40-J e C50-J garantiscono i tool necessari per le attività quotidiane in un design compatto ed elegante, senza i costi di un prodotto premium.”

Connettività e sicurezza completa

Il C40-J e il C50-J offrono numerose opzioni di connettività a partire da WiFi 802.11 AC e Bluetooth. Nonostante il design sottile, i notebook permettono di collegare tutte le periferiche necessarie grazie a una porta USB Type-C multifunzionale per caricare, visualizzare, collegare e trasferire, due ulteriori porte USB 3.1 Type-A, una porta HDMI full-size e una porta Gigabit-LAN. Inoltre, è disponibile uno slot per schede Micro SD per soddisfare ulteriori esigenze di archiviazione. I lavoratori da remoto apprezzeranno la webcam HD, gli altoparlanti stereo e i microfoni integrati compatibili con Cortana. Inoltre, uno slot per microfono/cuffie consente di collegare queste due periferiche direttamente.

Dynabook C40-J C50-J

Sul lato sicurezza i nuovi C40-J e C50-J sono dotati di Trusted Platform Module 2.0 basato sul firmware (fTPM) che permette di crittografare le informazioni sui dispositivi e ridurre il rischio di manomissione dei dati. A questo si aggiungono le funzionalità di password utente e amministratore che bloccano gli accessi non autorizzati e l’autenticazione tramite impronta digitale opzionale (SecurePad).

Satellite Pro C40-J e Satellite C50-J saranno disponibili da novembre 2021. Per maggiori informazioni sulla gamma si può consultare il sito Dynabook.

Offerta
Notebook dynabook C50-G-101 TOSHIBA Satellite Pro C50 15.6", Intel Core i3-10110U, 8GB DDR4 2666MHz, SSD 256Gb, Grafica Intel UHD, Gigabit - LAN Wireless 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0
  • Processore: Intel Core i3-10110U (4 MB Intel Smart Cache, fino a 4.10GHz)
  • Memoria: 8GB DDR4 2666MHz
  • Hard Disk: M.2 256G SSD
  • Display: 15.6 FHD non-reflective (1920 x 1080)
  • Grafica Intel UHD; connettività: Gigabit - Dual Band Wireless 802.11ac, agn (Dual Band) AzureWave, Bluetooth 5.0; easyGuard: Modulo fTPM (Firmware Trusted Platform Module); speaker Stereo / Rivestimento in vernice antibatterica, testato seguendo il metodo Japanese Industrial Standard Z 2801:2010 / Batteria ioni di litio, 2 celle, fino a 11.3 ore/ peso: a partire da 1.76 kg; sistema operativo: MS Win10 Home 64Bit; dimensioni della memoria RAM (GB): 8 GB; capacità di memoria: 256

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button