NewsScenario

Mastercard dirà addio alla banda magnetica sulle carte di credito dal 2024

Il cambio epocale partirà dalle carte emesse in Europa

Mastercard eliminerà gradualmente la banda magnetica sulle sue nuove carte di credito e debito a partire dal 2024 nella maggior parte dei mercati in cui opera. Entro il 2033, nessuna carta di credito e debito Mastercard avrà le bande magnetiche. Ciò consentirà anche ai suoi partner che si affidano alla tecnologia della banda magnetica di introdurre gradualmente l’elaborazione delle carte solo con chip, ha affermato la società in una nota.

Le bande magnetiche verranno eliminate in primo luogo in Europa, dove le carte con chip sono ampiamente utilizzate. Le banche negli Stati Uniti non saranno più obbligate a emettere carte con chip e banda magnetica a partire dal 2027, ha affermato Mastercard.

Mastercard carte banda magnetica

Ajay Bhalla, Presidente della divisione Cyber ​​& Intelligence di Mastercard, ha dichiarato: È ora di abbracciare appieno queste funzionalità che sono le della categoria e che garantiscono ai consumatori di pagare in modo semplice, rapido e in tutta tranquillità. Ciò che è meglio per i consumatori e anche per tutti gli attori nell’ecosistema”.

Entro il 2029 non ci saranno nuove carte di credito o debito Mastercard emesse con banda magnetica. Tuttavia, le carte prepagate sono attualmente esenti da questa modifica.

Mastercard, l’eliminazione della banda magnetica dalle carte accelerata dalla pandemia

Mastercard ha affermato che i cambiamenti nei metodi di pagamento di solito richiedono anni, ma la trasformazione digitale è stata accelerata durante la pandemia. Nel primo trimestre del 2021, Mastercard ha registrato 1 miliardo di transazioni contactless in più rispetto allo stesso periodo del 2020. Nel secondo trimestre, il 45% di tutti pagamenti fatte di persona a livello globale erano contactless. La società ha affermato quindi che i consumatori sono sempre più disposti a sperimentare nuove opzioni di pagamento.

I chip di oggi sono alimentati da microprocessori molto più sicuri. Queste carte integrano anche una minuscola antenna che consente transazioni senza contatto. Per ogni pagamento effettuato il chip crea un codice di transazione univoco che viene convalidato dalla banca emittente per garantire che la carta utilizzata sia regolare.

Macchina per conteggio e validazione di banconote miste
  • Conta banconote non ordinate.
  • Display LCD con valore totale e parziale delle diverse banconote, numero di banconote, senza scomode combinazioni di tasti.
  • Controllo automatico autenticità delle banconote. Controlli MT IR UV MG DD.
  • Capacità di circa 500 banconote, velocità di conteggio fino a 1900 banconote al minuto.
  • Display esterno:

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button