Site icon Techbusiness

Dropbox aggiunge l’automazione per le sue cartelle

Dropbox aggiunge l'automazione per le sue cartelle thumbnail

Dropbox ha annunciato delle nuove funzionalità che permettono l‘automazione nella gestione delle cartelle. L’intelligenza artificiale può rinominare, raggruppare e gestire i file e le cartelle. Una novità che può aiutarvi a organizzare il lavoro in maniera più semplice e immediata.

Dropbox aggiunge l’automazione per le cartelle

La nuova automazione che arriva sul celebre servizio di archiviazione cloud permette di gestire in maniera più efficiente i vostri file. Potete configurare diverse regole che l’intelligenza artificiale rispetterà. Per esempio potete dire al sistema di rinominare i file che aggiungete in base alla posizione in cui li inserite oppure dividere le sottocartelle in base alla data di upload. Al momento le regole sono predefinite ma Dropbox spiega che sta lavorando per renderle più personalizzabili.

Oltre all’automazione, Dropbox ha aggiunto un sistema per taggare i file. L’aggiunta può essere sia manuale che automatizzata: in ogni caso, il tagging renderà più semplice cercare le informazioni in un secondo momento.

Dropbox sta anche lanciando altre due funzioni interessanti. La prima riguarda le Convenzioni dei nomi, che permette di rinominare in automatico tutti i file scegliendo un percorso prestabilito. Per esempio potete impostarlo per avere la data in cui una foto è stata scattata nel nome del file su Dropbox. Il sistema di organizzazione multi-file invece permette di gestire i file in sottocartelle basate su quante volte apportate cambiamenti su quei file, sulla data di creazione e molto altro. Dropbox mostrerà una preview dei cambiamenti prima di applicarli, per non confondervi nella ricerca.

Tutti questi cambiamenti saranno presenti in una dashboard dedicata per gestire le cartelle automatiche, che potrebbe risultare utile per tenere traccia di tutte le automazioni. Le nuove funzioni arriveranno dapprima su Dropbox for Teams e poi saranno disponibili anche per i piani individuali e famigliari “presto”, secondo la compagnia.

Bestseller No. 1
Dell Notebook Inspiron 15 3530 | processore Intel Core i7-1355U da 15,6" FHD 120Hz | 16 GB RAM | SSD da 512 GB | Intel Iris Xe Graphics | Windows 11 Home | Tastiera QWERTZ | Silver
  • Il nuovo Inspiron 15 è perfetto per l'uso quotidiano. Con processori Intel fino a 13. Generazione avete completato le vostre attività in pochissimo tempo.
  • Connetti tutti i tuoi dispositivi con una vasta gamma di porte, collegandoti a tutti i tuoi dispositivi.
  • Grazie alla possibilità di regolare facilmente l'angolo di attacco della tastiera tramite la cerniera, garantisce un supporto ottimale per i polsi durante la digitazione.
  • Grazie al software Dell ComfortView, una soluzione certificata TÜV Rheinland per ridurre le emissioni dannose di luce blu, i vostri occhi vengono alleggeriti in modo ottimale anche in caso di lunghi periodi di tempo sullo schermo. Così nulla può ostacolare la tua prossima maratona cinematografica.
  • Grazie ai tasti grandi, al tastierino numerico separato e alla chiave di scelta rapida per l'avvio del computer, è possibile lavorare in un batter d'occhio.
Exit mobile version