NewsSoftware

DPG Media e Sony: la prima sala di controllo mobile IP diventa realtà

Quando tecnologie all'avanguardia incontrano un partner d'eccezione

Oggi vi parliamo di una partnership vincente in ambito multimediale: il primo studio di produzione mobile IP Live con sala di controllo compatibile con lo standard SMPTE 2110. Tale soluzione è stata resa possibile dall’esperienza in ambito multimediale di DPG Media e dalle più che consolidate competenze tecnologiche di Sony ( Sony Professional Solutions Europe).

sony-professional

Il knowledge di Sony: in vista del 4K e dei nuovi protocolli IP

Le competenze all’avanguardia della compagnia giapponese comprendono le ultime soluzione Sony; tra queste troviamo display professionali BRAVIA, switcher multiformato IP nativo ed una serie di camere da studio high-end. Tutta questa tecnologia è stata impiegata per lo sviluppo di un nuovo studio di DPG Media, totalmente mobile ed in grado di creare contenuti personalizzati per i vari canali TV, quotidiani e riviste online ed emittenti radio. Il nuovo studio consentirà quindi a DPG Media di poter adattare al meglio le proprie capacità produttive con un occhio di riguardo alle future esigenze del settore, come la produzione 4K ed i nuovi protocolli IP.

La maggior parte delle organizzazioni media nel settore broadcast di oggi, in continua evoluzione, è alla ricerca di un modo per migliorare la produttività e l’efficienza per ottenere un ritorno sull’investimento ancora maggiore attraverso le soluzioni impiegate. Per DPG Media ciò ha significato investire nelle nuove soluzioni di Sony per creare un sistema di produzione di nuova generazione basato su IP Live in grado di offrire alla società la mobilità, la flessibilità e l’efficienza necessarie per rispondere a ogni tipo di sfida. Abbiamo lavorato a stretto contatto con DPG Media per creare un pacchetto personalizzato di prodotti e servizi avanzati che possa aiutarli a superare queste sfide e ad assicurare che le loro esigenze di produzione siano soddisfatte”, ha aggiunto Norbert Paquet, Head of Product Management di Sony Professional Solutions Europe.

Il nuovo studio è stato progettato per sfruttare la tecnologia IP Live e, insieme all’offerta di servizi complementari, consente a DPG Media di rendere scalabile e di poter adattare le proprie capacità di produzione per soddisfare le future esigenze del settore, quali ad esempio la produzione 4K o i nuovi protocolli IP.

DPG Media

I dettagli del contratto

L’accordo siglato tra i partner (della durata di cinque anni) è finalizzato, oltre che alla consulenza iniziale, allo sviluppo di un proof-of-concept in grado di garantire la migliore soluzione per l’esigenza finale della clientela.

In qualità di società tra le più importanti del settore dei media in Belgio, lavoriamo costantemente per creare nel minor tempo possibile contenuti rilevanti e coinvolgenti per raggiungere un pubblico molto vario. Di recente è diventato evidente che la tecnologia IP rappresenta la migliore strada da seguire in termini di flessibilità per le nostre produzioni. Sony è stata la nostra prima scelta per creare uno studio basato su tecnologia IP completamente nuovo, in modo da rendere future-proof le nostre capacità di produzione. Ora non solo abbiamo uno degli studi di produzione IP Live più avanzati del settore, ma grazie al continuo supporto di Sony, siamo anche pronti a soddisfare le future esigenze del nostro pubblico per quanto riguarda l’intero portafoglio di contenuti media”, ha spiegato Chris Verhoeven, Director Broadcast Operations di DPG Media.

Sono inclusi, da parte di Sony, anche i servizi di installazione, configurazione e supporto (da remoto e on-site) dell’intero studio. Vista la complessità operativa ed organizzativa è prevista la formazione del personale e tutto ciò che riguarda manutenzione annuale ed aggiornamenti software. DPG Media usufruirà quindi di un supporto costante per quanto riguarda le produzione live. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Sony e DPG Media.

[amazon_link asins=’B06WD4S2Z8,B01AYBLPNA,B07P6FRJJW’ template=’ProductCarousel’ store=’tecbusmi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86cc3ecb-8647-4fb8-951f-6f1ed1fb8450′]

Autore

  • Federico Marino

    Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button