Acquisizioni e Partnership

Santander CIB e SAP uniscono le forze

L’obiettivo della partnership è di potenziare la digitalizzazione dei servizi di Global Transaction Banking

Santander Corporate and Investment Banking (Santander CIB) e SAP hanno annunciato un accordo con l’obiettivo di potenziare la digitalizzazione dei servizi di Global Transaction Banking (GBT). Verranno adottate soluzioni innovative di Invisible Banking per migliorare la connettività tra clienti e banche, fornire strumenti finanziari per aiutare i clienti a gestire le interruzioni della supply chain e accelerare la decarbonizzazione delle proprie attività industriali. Rafforzando così il modo in cui la banca offre servizi di qualità a sostegno della trasformazione digitale dei propri clienti.

L’accordo di Santander CIB

L’accordo ottimizzerà il modo in cui Santander CIB opera con i suoi clienti, sfruttando le capacità e le competenze uniche che SAP può offrire con numerosi vantaggi per i clienti. Salla semplificazione della connettività, ai servizi a valore aggiunto relativi al rischio di controparte, fino all’analisi di supply chain finance.

Come primo passo, Santander CIB punta a ottimizzare la sua connettività diventando la prima banca dell’Unione Europea ad aderire a SAP Multi-Bank Connectivity (MBC). SAP MBC rende più efficiente il processo di accesso da parte dei nuovi clienti ai sistemi di Santander CIB, grazie a un’implementazione sicura, rapida e semplice. Questo migliorerà l’esperienza complessiva dei fruitori, con la riduzione sia dei costi che dei tempi di implementazione, ottenendo un processo di connettività nativa.

Jose Luis Calderon, direttore Global Transaction Banking (GTB) di Santander CIB, ha dichiarato: “Questa partnership è un passo avanti nella digitalizzazione delle soluzioni che forniamo ai nostri clienti, con una forte attenzione alla connettività, alla gestione della catena di approvvigionamento e alla transizione energetica. Disponiamo già di un solido portafoglio di soluzioni di transaction banking in Europa, America e Asia, che aiutano i nostri clienti a gestire la complessità delle attività commerciali a livello globale. Questa proposta di valore è frutto della combinazione della conoscenza delle loro esigenze e delle loro sfide quotidiane con la tecnologia più innovativa di SAP e la profondità e l’ampiezza della nostra offerta di prodotti”

Un accordo vantaggioso, che offrirà ai clienti delle due aziende maggiori funzionalità e comodità.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button