Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Doctolib Italia, il piano di sviluppo prosegue con l’acquisizione di Appocrate

La soluzione Prenoting di Appocrate a disposizione dei clienti di Doctolib Italia

Doctolib Italia, la tech company italo-francese che permette ad ogni cittadino un contatto semplice e rapido con il proprio medico annuncia l’acquisizione di Appocrate. L’innovativa azienda italiana, nata nel 2013, progetta e realizza soluzioni digitali nell’ambito del rapporto tra il cittadino e le strutture sanitarie. L’azienda ha infatti ideato nel 2015 Prenoting, per cui ha anche vinto il Premio Innovazione Digitale in Sanità, che oltre alla prenotazione diretta della prestazione, comprende anche l’accettazione, il pagamento online, la possibilità di scaricare i referti in modo digitale e numerosi altri importanti servizi.

Appocrate ha anche sviluppato delle soluzioni a supporto dell’emergenza COVID in uso, tra gli altri, presso l’ASST degli Spedali Civili di Brescia. Questa piattaforma è in grado di interfacciarsi direttamente con i sistemi gestionali di ogni struttura sanitaria, esponendo al pubblico disponibilità e prezzi degli esami, in regime SSN, privato, agevolato o assicurato via web, app e totem. Questo multiservizio, viene attualmente utilizzato da alcune rinomate aziende ospedaliere (come la Fondazione Poliambulanza di Brescia, il Policlinico Gemelli, il Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma, il Centro Diagnostico Italiano di Milano e l’Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari), e si pone come obiettivo quello di migliorare i processi organizzativi e le procedure di prenotazione.

“Condividiamo la stessa cultura e la stessa mission di Doctolib: la salute ed il benessere delle persone sono l’orizzonte dei progetti di Appocrate, nei quali la tecnologia è il mezzo per il perseguimento di una maggiore efficienza. Ad oggi collaboriamo con 45 strutture sanitarie in Italia e abbiamo gestito oltre 1 milione di prenotazioni attraverso la nostra piattaforma Prenoting™ che ha già 550mila utenti registrati, numeri importanti che contiamo di ampliare ulteriormente grazie alla strategia di crescita di Doctolib” commenta Michele Maltese, Co-founder e CEO di Appocrate.

Appocrate Prenotig entra nel portafoglio di soluzioni di Doctolib

In ottica di business continuity Appocrate conserverà la propria sede e il proprio team di risorse e grazie all’organizzazione di Doctolib potrà accelerare la diffusione del prodotto Prenoting su tutti i potenziali utenti, offrendo ai cittadini un ulteriore canale di accesso per poter fruire dei servizi messi a disposizione dalle strutture sanitarie.

Con l’acquisizione di Appocrate Doctolib consolida la posizione nel mercato italiano rafforzando la propria offerta di servizi anche all’interno degli ospedali, per migliorare la vita quotidiana del personale sanitario e rendere l’accesso all’assistenza sanitaria più veloce ed equo per tutti. L’accordo raggiunto permetterà, inoltre, a Doctolib di accelerare ulteriormente la propria presenza nella maggior parte delle città italiane” dichiara Nicola Brandolese, CEO di Doctolib Italia.

Lenovo Tab M10 (2a Gen) - Tablet touch da 10,1'' HD (Processore MediaTek Helio P22T, 2 GB di RAM, 32 GB (eMCP4x, eMMC), Android 10, WiFi+Bluetooth) - Iron Grey - Esclusiva Amazon
  • Processore: MediaTek Helio P22T (fino a 2,3 GHz)
  • Particolarità: Altoparlanti stereo rivolti in avanti con Dolby Atmos, account familiari individuali, modalità sicura per bambini
  • Batteria: Batteria integrata ai polimeri di litio da 5000 mAh, fino a 9 ore di autonomia (riproduzione video)
  • del produttore: 2 anni. Le condizioni di si trovano sotto "Ulteriori informazioni tecniche". I diritti di restano inalterati.
  • Contenuto della confezione: Lenovo Tab M10 HD (seconda generazione), nero, alimentatore da viaggio, cavo USB, documentazione. "M10 HD (seconda generazione) è il nome di marketing del "TB-X306F" e il successore della "M10 HD" (TB-X505F)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button