Site icon Techbusiness

Le novità della versione 7.2.2 di DiskStation Manager

Le novità della versione 7.2.2 di DiskStation Manager thumbnail

Synology ha da poco rilasciato una nuova versione di DiskStation Manager (DSM). L’aggiornamento, che porta DiskStation Manager alla versione 7.2.2, migliora l’affidabilità dei sistemi NAS Synology correggendo le problematiche presenti nella versione precedente e migliora l’efficienza dell’elaborazione dei file multimediali attraverso una strategia decentralizzata.

Siamo dedicati a migliorare l’esperienza utente con ogni aggiornamento,” ha dichiarato Kenneth Hsu, Direttore del System Group. “Con DSM 7.2.2, abbiamo esaminato a fondo i sottosistemi che svolgono un ruolo essenziale nella gestione dei dati e abbiamo dedicato risorse significative per riprogettare DSM, i pacchetti di supporto e le app mobili per renderli più scalabili e affidabili“.

L’aggiornamento rende i sistemi NAS più veloci e sicuri

L’aggiornamento 7.2.2 di DiskStation Manager apporta una serie di miglioramenti all’operatività del sistema. Ora, il ripristino completo del sistema da C2 Storage tramite Hyper Backup è ora 4 volte più veloce di prima, riducendo significativamente il RTO aziendale.

Grazie all’aggiornamento le cartelle Hybrid Share e le attività di trasferimento dati sono più resilienti dopo eventi di interruzione di corrente del server. Synology ha inoltre migliorato la disponibilità di accesso SSO aumentando la compatibilità con Entra ID (precedentemente Azure Active Directory).

Non mancano i miglioramenti in termini di sicurezza dei dati. Infatti, il nuovo aggiornamento rafforza le capacità del file system nella riparazione automatica degli errori causati dal cambio di valore dei bit e migliora l’affidabilità dell’autenticazione multi-fattore adattiva. È stata anche rafforzata la sicurezza degli snapshot immutabili, affrontando un potenziale rischio che permetteva di sbloccare gli snapshot tramite modifiche manuali degli attributi da parte degli amministratori.

Per ultimo, ma non meno importante, DiskStation Manager 7.2.2 introduce un cambiamento strategico che sposta l’elaborazione dei file multimediali dai server ai sistemi finali, riducendo così il carico operativo.

La versione 7.2.2 di DiskStation Manager è ora disponibile per il download. Per maggiori informazioni sulle specifiche dell’aggiornamento, vi invitiamo a consultare le note di rilascio.

Synology DS223J NAS desktop a 2 alloggiamenti, bianco
  • Cpu Realtek RTD1619B
  • Quantità CPU 1
  • Vani unità: 2
Exit mobile version