Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Digital Turbine: l’acquisizione di AdColony è completata

AdColony raggiunge oltre 1,5 miliardi di utenti al mese a livello globale.

Digital Turbine ha annunciato oggi di aver ufficialmente completato l’acquisizione di AdColony, piattaforma di pubblicità mobile al servizio di inserzionisti ed editori, che raggiunge più di 1,5 miliardi di utenti al mese a livello globale. Con questa acquisizione (si parla di 400 milioni di dollari) Digital Turbine, che ha partnership con più di 40 operatori e OEM in tutto il mondo, sarà in grado di offrire una soluzione completa per i media e la pubblicità ai suoi stakeholder. 

Nell’ambito dell’acquisizione, da oggi in poi, AdColony continuerà le sue attività sotto l’ombrello di Digital Turbine. Con le sue tecnologie video mobili proprietarie e formati rich media, AdColony continuerà a fornire a marchi globali consolidati come Coca Cola, Amazon e BMW soluzioni di pubblicità mobile che forniscono tassi di visualizzazione verificati di terze parti che la pongono tra i leader del settore.

“Siamo entusiasti di aver formalmente concluso l’acquisizione di AdColony”, ha dichiarato Bill Stone, CEO di Digital Turbine. “Crediamo che questa transazione strategica – insieme all’acquisizione precedentemente completata di Appreciate e in attesa del completamento dell’acquisizione di Fyber – accelererà sinergicamente la nostra crescita ed è un vero vantaggio per i nostri partner, inserzionisti, dipendenti e azionisti. Con l’aggiunta di AdColony, espanderemo la nostra esperienza collettiva, la reach e una suite di capacità per apportare benefici agli inserzionisti mobile e agli editori di tutto il mondo. Le tendenze di spesa basate sulle performance da parte dei grandi inserzionisti di marchi affermati presentano opportunità di rialzo concrete per le piattaforme grazie a una tecnologia unica, implementabile attraverso l’accesso esclusivo all’intera inventory”.

Con l’acquisizione di AdColony Digital Turbine si rafforza nel mercato dell’advertising

Negli ultimi tre anni di AdColony hanno avuto molto successo. Nel 2020, l’azienda ha ottenuto una crescita annuale del 15% con margini EBITDA (Profit Before Interest and Amortization) molto elevati rispetto al 2019.

Digital Turbine acquisizione AdColony

Con l’acquisizione, Digital Turbine ha anche annunciato i risultati finanziari non certificati di AdColony per il primo trimestre terminato il 31 marzo 2021. Mentre il fatturato di AdColony per il primo trimestre è stimato a circa 58,3 milioni di dollari è prevista una crescita del 37% rispetto ai ricavi nel primo trimestre del 2020.

Digital Turbine offre molte soluzioni complementari e aggiuntive per l’attività a performance di AdColony, mentre noi portiamo in questa partnership un’impronta SDK leader del settore e un marchio maturo e fiorente oltre a un team dedicato. Grazie alla combinazione della reach e delle capacità di entrambe le aziende, nasce una potente piattaforma che guiderà la crescita e i risultati di qualsiasi advertiser attivo nella mobile app economy”, ha affermato Jude O’Connor, Chief Revenue Officer di AdColony.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button