Site icon Techbusiness

Deutsche Bahn ha scelto la piattaforma Oracle Cloud HCM per i suoi processi HR

Deutsche Bahn, l’operatore statale delle ferrovie tedesche, ha scelto la piattaforma digitale Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM) per la gestione delle proprie risorse umane, digitalizzando la maggior parte dei suoi processi. Si prevede che in futuro tutte le mansioni del personale saranno a disposizione di dipendenti e dirigenti attraverso un punto di accesso centrale. Il passaggio a Oracle HCM consentirà alla ferrovie tedesche di semplificare notevolmente i processi delle risorse umane

Oracle Cloud HCM semplifica la gestione delle risorse umane delle ferrovie tedesche

La nuova piattaforma sarà utilizzata in tutte le 18 località della Deutsche Bahn in Germania. Ciò interesserà più di 210.000 dipendenti a tempo pieno, 100.000 pensionati e lavoratori esterni.

“Passando a Oracle Cloud HCM, stiamo gettando le basi tecnologiche per processi HR efficienti e intuitivi”, ha affermato Martin Seiler, HR Director di Deutsche Bahn.

risorse umane Oracle HCM Ferrovie Tedesche

Il fattore decisivo nella scelta di Oracle Cloud HCM è stata, tra le altre cose, la scalabilità della soluzione cloud. Il sistema offre un alto grado di flessibilità per rispondere più rapidamente alle mutevoli esigenze di un ambiente altamente dinamico. Inoltre, la nuova piattaforma digitale consente ai responsabili delle risorse umane, nonché a tutti i dipendenti e dirigenti, di utilizzare tutti i servizi digitali HR su dispositivi mobili. Ciò significa che tutte queste figure possono accedervi in ​​qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. La facilità d’uso era uno dei principali criteri di selezione voluti da Deutsche Bahn, che è stato poi appunto riscontrata come vincente nella soluzione Oracle.

Exit mobile version