AziendeFormazioneNews

Denodo DataFest 2021: l’importanza del Logical Data Fabric

Si è conclusa la sesta edizione del Denodo DataFest

Si è da poco conclusa la sesta edizione del Denodo DataFest. L’evento annuale organizzato da Denodo, leader nel settore della virtualizzazione dei dati, si è svolto il 20 e il 21 ottobre 2021. Hanno presenziato i maggiori esperti di dati e analytics, executive e clienti di Denodo si sono confrontati sulle architetture di dati logiche abilitate dalla virtualizzazione dei dati. Si è poi parlato dell’importanza dei dati nell’ambito della trasformazione digitale e di quanto possano essere fondamentali per generare insight basati sui dati. È dunque emerso come i dati possano rappresentare un asset strategico in grado di offrire alle aziende vantaggi competitivi.

L’importanza del Logical Data Fabric è stato il tema della 6° edizione del Denodo DataFest

Il 20 e il 21 ottobre si è svolta la sesta edizione del Denodo DataFest 2021. Il tema scelto per quest’anno è l’importanza del Logical Data Fabric. Sono numerosi gli analisti e i clienti che hanno portato la loro testimonianza, tra cui Forrester, Engie, Toyota Astra Motor, McCormick e Sharp Healthcare. Tra gli argomenti trattati: Architetture di dati come Logical Data Fabric, Logical Data Warehouse, Logical Data Lake; Le più recenti innovazioni relative a Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Data Catalog e Security; Cloud ibrido e multi-cloud. Denodo è un’azienza leader nella Virtualizzazione dei Dati e fornisce servizi agili di integrazione e astrazione dati con alte prestazioni ad aziende di qualsiasi settore.

Denodo Datafest Logo

Inoltre, offre numerose altre funzionalità su un ampio spettro di ambienti enterprise, sul cloud, sui big data e su fonti non strutturate. I clienti di Denodo hanno acquisito considerevole flessibilità aziendale e ritorno sull’investimento grazie ad un accesso più rapido e semplice, ad informazioni centralizzate e dinamiche per business intelligence, analisi di big data, integrazione nel cloud e web, applicazioni per viste uniche ed Enterprise Data Services. Al Denodo DataFest 2021 hanno partecipato i maggiori esperti di dati e analytics, executive e clienti di Denodo si sono confrontati sulle architetture di dati logiche abilitate dalla virtualizzazione dei dati. Più di 5.000 utenti hanno assistito alla conferenza.

Denodo DataFest 2021, 20 e 21 ottobre

Michele Goetz, VP e Principal Analyst di Forrester, ha dato il via alla conferenza presentando la Total Economic Impact di Data Virtualization utilizzando Denodo Platform. Mentre David Loshin, Presidente di Knowledge Integrity di TDWI ha aperto il secondo giorno del Denodo DataFest presentato l’importanza di Logical Data Fabric per il Cloud Ibrido. Sono stati numerosi gli interventi che si sono susseguiti nei due giorni del Denodo DataFest 2021. Ravi Shankar, SVP e CMO Denodo, si è detto entusiasta per la partecipazione di numerosi clienti e partner e la presenza di più di 5.000 utenti che si sono collegati online da tutto il mondo.

I vincitori del Denodo Data Innovation Awards 2021 sono: Ryan Fattini di City Furniture, per il caso d’uso di Digitizing City Furniture’s Business Model; Shaurya Bhasin di Gets, per il caso di utilizzo Logical Data Fabric; Jan Swanepoel di Nedbank, per il Largest Data Warehouse on the Planet. Finalisti del premio: Jonathan Paul della Fifth Third Bank, per il loro caso di utilizzo di Digital Transformation e Regulatory Excellence; Wilbertus Darmadi di Toyota Astra Motor, per il loro catalogo dati basato Self-service; Luis Guadarrama di Engie per le iniziative basate su data-driven con il caso d’uso di Logical Data Fabric.

I clienti Denodo hanno svolto un ruolo fondamentale nella condivisione dei loro casi di business e di utilizzo tecnico con il pubblico. È possibile rivedere tutti gli interventi, ora disponibili per la visualizzazione on-demand accedendo al sito ufficiale di Denodo. Dopo aver effettuato la registrazione, è sufficiente seguire le istruzioni per accedere alle registrazioni, scaricare le diapositive, visitare e accedere alle risorse e ai video.

Bestseller No. 1
Xiaomi Redmi Watch 3 Active, Display LCD 1.83", Telefonate Bluetooth, Monitoraggio della SpO2 e Frequenza Cardiaca, Resistenza all'Acqua 5ATM, Autonomia di 12 giorni, 100+ Modalità Fintness, Nero
  • DISPLAY ULTRA AMPIO DA 1,83" Il nuovissimo display da 1,83" ultra ampio e iridescente è caratterizzato da colori intensi e una visione chiara e straordinaria che ti consente di visualizzare tutto istantaneamente, dalle notifiche dei messaggi ai dati di allenamento. Il vetro curvo ad alta resistenza 2,5D offre un aspetto più elegante e una migliore resistenza all'usura.
  • OLTRE 200 QUADRANTI Più di 200 quadranti ti consentono di cambiare tema come desideri. È facile mostrare la tua personalità unica quando sollevi la mano.
  • CORNICE CENTRALE CON FINITURA METTALICA La custodia rettangolare classica e semplice dell'orologio presenta un corpo in NCVM e una finitura metallica che ne valorizza lo splendido look. Anche il suo look in due colori (grigio e argento) mostra il tuo buon gusto.
  • CHIAMATE VOCALI BLUETOOTH Connetti l'orologio allo smartphone tramite Bluetooth. Puoi rispondere alle telefonate sull'orologio con un solo tocco. Durante il lavoro o mentre ti alleni, puoi sollevare la mano per rispondere alle telefonate in modo più pratico e semplice.
  • RILEVAMENTO DELLA SATURAZIONE DELL'OSSIGENO NEL SANGUE Il sensore ottico per ossimetria professionale rileva la saturazione dell'ossigeno nel sangue e segnala un livello basso di ossigeno, prestando costante attenzione alla tua salute. Inoltre, è in grado di monitorare la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo da poter mostrare immediatamente le variazioni. Gli avvisi verranno inviati quando la frequenza cardiaca è elevata, per salvaguardare la tua salute in qualsiasi momento.
Bestseller No. 2
IOWODO Smartwatch Uomo Donna,Orologio Fitness con Chiamate,1.85" Smart Watch Monitor del SpO2/ Sonno,24H Cardiofrequenzimetro,100 modalità Sportive,Fitness Tracker per Android iOS
  • 【Nuova versione migliorata delle chiamate Bluetooth】 Lo smartwatch R30PRO adotta un touch screen LCD TFT ad alta risoluzione da 1,85 pollici con display chiaro e flessibile, offrendo un piacere visivo aperto. Lo smartwatch utilizza un microfono e un altoparlante integrati per chiamate Bluetooth in vivavoce e supporta la visualizzazione delle registrazioni delle chiamate e l'aggiunta dei contatti utilizzati di frequente.
  • 【Monitoraggio completo della salute】 Lo smartwatch può monitorare la frequenza cardiaca/SpO2/qualità del sonno/livello di stress 24 ore al giorno. Puoi comprendere chiaramente dati come frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, analisi della qualità del sonno notturno, ecc. Include una varietà di funzionalità sanitarie per prenderti cura della tua salute.
  • 【Compatibilità e Assistente Vocale Intelligente】Lo smartwatch è compatibile con Android 4.4, iOS 9.0 o versioni successive. Alza il polso, lo schermo si illumina automaticamente, è dotato di funzione di assistente vocale e sincronizza automaticamente i promemoria delle chiamate in arrivo, degli SMS e dei messaggi dei social network (Facebook, Twitter, WhatsApp, Instagram, Linked In, Skype e altre app mobili) .
  • 【Oltre 100 Modalità di Allenamento】Scegli tra oltre 100 diverse modalità di allenamento sul tuo smartwatch, come yoga, ciclismo, corsa, escursionismo, camminata, arrampicata, rugby, esercizi di fitness, yoga, badminton, tennis, ecc. Lo smartwatch può monitorare le tue sessioni di allenamento in dettaglio, inclusi passi, calorie bruciate, distanza percorsa e altre importanti informazioni sul fitness.
  • 【Funzioni intime, tutto ciò di cui hai bisogno】 Orologio intelligente R30PRO per uomini e donne e 4 piccoli giochi: 1. Jumping Bird, 2. Whack-a-mole, 3. Thundership, 4. 2048. Ha anche un tracker di attività, controllo della fotocamera, controllo della musica, trova telefono, previsioni del tempo, sveglia, timer, cronometro, torcia elettrica, calcolatrice e molte altre funzioni. Nota: doccia/vasca, sauna, sorgenti termali e immersioni non sono supportate.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button