ComputerHardwareNews

Dell lancia il nuovo OptiPlex 3000 Thin Client e crede nel cloud client computing

Disponibile con diversi sistemi operativi tra cui Dell ThinOS

Dell continua nel suo impegno di fornire soluzioni flessibili per ambienti di lavoro ibridi introducendo OptiPlex 3000 Thin Client. Disponibile con diverse opzioni di sistema operativo, tra cui Dell ThinOS, Ubuntu Linux e Windows 10 IoT Enterprise, il dispositivo si basa sulle precedenti soluzioni client cloud di cui Dell è stata pionere, ma al tempo stesso inaugura una nuova era di offerte thin client Dell. Infatti, combinando lunga storia nelle soluzioni cloud e nella tecnologia per PC, l’azienda ha creato il thin client più sicuro al mondo, basato su Dell ThinOS.

Progettato per team di front e back-office di tutte le dimensioni, OptiPlex 3000 Thin Client è compatto, senza ventola, altamente configurabile e compatibile con un’ampia gamma di supporti. 

Dell Thin Client OptiPlex 3000

Dotato dei più recenti processori Intel serie N, supporta fino a 16 GB di memoria e viene fornito con 32 GB di memoria flash eMMC di serie, con la configurazione opzionale di ulteriori 256 GB di memoria SSD. Non mancano una varietà di porte, ma una delle caretteristiche più importanti è che questo il thin client può alimentare fino a tre display 4K. Come il resto del portafoglio OptiPlex, questo thin client di nuova generazione supporta la tecnologia Wi-Fi 6E che offre velocità più elevate e prestazioni migliori fornendo accesso istantaneo agli spazi di lavoro digitali e virtuali.

Dell Thin Client OptiPlex 3000 l’ultimo tassello della strategia VDI

Secondo Dell, con le aziende che sempre più adottano soluzioni VDI (Virtual Desktop Infrastructure) queste rimangono una parte fondamentale della strategia dell’azienda e il Thin Client OptiPlex 3000 combinato con la gamma di software innovativi è l’ultimo esempio di come Dell continua a investire in questo settore.

Dell Thin Client OptiPlex 3000

Un esempio della volontà di Dell di apportare innovazione nel settore dei dispositivi VDI è il software proprietario Dell Hybrid Client, il primo software di elaborazione client al mondo con gestione del cloud ibrido. Questa soluzione commerciale pronta per l’implementazione, ora disponibile su oltre 30 piattaforme PC Dell, consente l’accesso senza interruzioni ad applicazioni e dati, indipendentemente dal fatto che sono nel cloud, nel data center o in locale.

Da sottolineare che le soluzioni VDI possono essere adattate alle esigenze specifiche del cliente. Dell infatti collabora con partner chiave del settore come VMware per la compatibilità di soluzioni come Workspace One e VMware Horizon, oltre a partner come Microsoft per offrire Windows 10 IoT Enterprise come opzione del sistema operativo. 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button