Site icon Techbusiness

Dell rende più sicuro lo smart working con SafeBIOS Events & IoA

Dell pensa ai lavoratori in smart working e lancia SafeBIOS Events & IoA, una pratica utility che si può scaricare come parte integrante della soluzione Dell Trusted Device sul proprio PC o laptop Dell. Le aziende possono così dotare i propri lavoratori di uno strumento in grado di rilevare potenziali attacchi è una condizione fondamentale per proteggere il proprio business.

Come funziona SafeBIOS Events & IoA

SafeBIOS Events & IoA è progettato per identificare le minacce endpoint a livello di BIOS utilizzando la tecnologia di rilevamento basata sul comportamento. L’integrità di un BIOS di un pc, infatti, è particolarmente critica: un BIOS compromesso è molto difficile da individuare e la nuova utility ha proprio il compito di proteggere i sistemi da attacchi al firmware, che sono più pericolosi perché più persistenti (potrebbero sopravvivere anche a un ripristino o una reinstallazione pulita del sistema) e più difficili da individuare – motivo per cui sono sempre più popolari tra gli hacker.

SafeBIOS Events & IoASafeBIOS permette di identificare attacchi sulle configurazioni del BIOS, comprese le modifiche e gli eventi che possono segnalare un exploit; quando viene identificato un cambiamento di configurazione del BIOS, e dunque un potenziale attacco, il team di sicurezza e quello IT vengono allertati e hanno la possibilità di intervenire tempestivamente dalle loro console di gestione, isolando l’attacco e approntando un rapido ripristino del sistema. Dell SafeBIOS Events & IoA fornisce al team IT la visibilità delle modifiche di configurazione del BIOS e le analizza alla ricerca di potenziali minacce, anche durante un attacco in corso.

Exit mobile version