In occasione del suo evento annuale, Dell Technologies World 2020, il produttore ha annunciato il rafforzamento della sua strategia as-a-service lanciando Project APEX. Questo mira a consolidare le posizioni di Dell unificando le sue strategie cloud con le sue offerte tecnologiche e commerciali. Ciò fornirà alle aziende un’esperienza coerente e come servizio, indipendentemente dal fatto che eseguano i carichi di lavoro in locale, nell’Edge o nel cloud.
Con Project APEX una console unificata per gestire il cloud
Per dare sostanza a questa strategia, sono in preparazione nuovi prodotti, tra cui la nuova console Dell Technologies Cloud. Disponibile ora negli Stati Uniti e dal primo trimestre 2021 in EMEA, servirà come base per Project APEX e fornirà alle aziende un’interfaccia unificata per gestire la transizione verso il cloud. Con pochi clic, chi sceglierà Project APEX sarà in grado di distribuire carichi di lavoro, gestire le proprie risorse multicloud, controllare i costi in tempo reale e aggiungere ulteriori funzioni.
LEGGI ANCHE: Oracle presenta Exadata Cloud Service X8M
Una nuova offerta di archiviazione as-a-service sarà lanciata nella prima metà del prossimo anno. Queste prende il nome di STaaS (Storage as-a-Service) ed è un portafoglio di soluzioni di archiviazione scalabili, che offrirà servizi di blocco e file di dati, nonché un’ampia gamma di funzioni. Progettate per le transazioni OPEX, le risorse STaaS saranno gestite tramite la console Dell Technologies Cloud. I prezzi preconfigurati semplificano la selezione e l’implementazione delle soluzioni Dell con pagamento in base al consumo. I partner Dell in tutto il mondo riceveranno uno sconto fino al 20% sulle soluzioni Flex On Demand.