NewsScenario

Dell EMC OpenManage Enterprise per l’università di Pisa

L’università di Pisa si affida a Dell Technologies per la gestione dei workload mission-critical

Dell EMC OpenManage Enterprise è la soluzione adottata all’ Università di Pisa per avere un sistema integrato di gestione delle risorse IT per tutti i dipartimenti.

Maurizio Davini sceglie Dell EMC OpenManage EnterpriseUno sguardo d’insieme all’esigenza dell’università

Maurizio Davini è Responsabile dell’IT Center e CTO dell’Università di Pisa. Davini guida il team IT che gestisce l’intera infrastruttura informatica e fornisce i servizi a tutta l’Università. L’IT Center supporta molti tipi di workload su differenti sistemi e applicazioni, dai data analytics alla nuova infrastruttura iperconvergente. L’intero sistema deve supportare una gamma molto ampia di attività di ricerca e sviluppo, incluse iniziative accademiche e collaborazioni industriali.

La risposta di DELL: Dell EMC OpenManage Enterprise 3.0

Dell EMC OpenManage Enterprese 3.0 è la risposta da parte di Dell Technologies. La soluzione è una console di gestione dei sistema OpenManage Enterprise, progettata per semplificare, automatizzare ed unificare le attività di gestione dell’infrastruttura IT. L’architettura si basa su CentOS con database in PostgreSQL, eliminando così il costo di licenze aggiuntive per sistemi operativi server e database. Dispone di una dashboard con interfaccia grafica in HTML5, grazie alla quale si ha un solo livello di gestione con tempi di risposta e prestazioni migliori.

Dell EMC OpenManage Enterprise

Oltre che ad una serie di features interessanti, per le quali riportiamo al sito ufficiale, questo pannello di controllo da la possibilità di centralizzare sia la gestione che il monitoraggio dell’intera infrastruttura. Il deployment di questa soluzione, nei tre siti principali e in due più piccoli, è avvenuto in tempi record (meno di 30 minuti, il 90% più veloce rispetto all’ installazione precedente).

Inoltre si sono aggiunti diversi tool tra cui Dell Repository Manager(DRM), SupportAssist Enterprise (SAE), OpenManage Power Center(OMPC), grazie ai quali si può usufruire dello stack Dell EMC Systems Managment. Il team IT sta testando il nuovo Dell EMC PowerEdge MX7000, lo strumento per costruire e combinare risorse di computing, storage e networking.

Fabio Funari Dell EMC OpenManage Enterprise
Fabio Funari Dell EMC OpenManage Enterprise

Fabio Funari Sales Director Public Sector Dell Technologies Italia propone Dell EMC OpenManage Enterprise

“Le caratteristiche della soluzione hanno permesso all’ Università di Pisa di semplificare le attività IT. Inoltre è possibile gestire da remoto i data center 24/7 e integrare in un’unica console la gestione delle risorse migliorando efficienza e sicurezza. Tutto è gestito da Dell EMC OpenManage Enterprise. E’ come un guardiano che controlla e veglia sui nostri dati”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button