NewsServizi

Dedagroup Digital Academy si arricchisce del percorso formativo “Industry & Data Analytics”

Le iscrizioni per giovani laureati e neo-laureati aprono il 25 ottobre

Novità in arrivo per la Dedagroup Digital Academy, la “scuola di impresa” pensata per giovani talenti italiani e creata da Dedagroup. Dal 25 ottobre infatti sono aperte le iscrizioni al alla prima edizione della Dedagroup Digital Academy – Industry & Data Analytics Edition. Il programma vuole coinvolgere giovani laureati e neo-laureati (sia in percorsi tecnico-scientifici che umanistici), con età massima di 28 anni e con un avanzato livello di conoscenza della lingua inglese– Il percorso formativo proposto intende favorire lo sviluppo delle nuove competenze richieste dalle professioni digitali in ambito Industry & Data Analytics.

Dedagroup Digital Academy – Industry & Data Analytics Edition forma talenti per il settore Industrial & Large Corporate

La Dedagroup Digital Academy – Industry & Data Analytics Edition, sarà completamente in digitale, ma sono previsti anche momenti di confronto fisico e, sarà suddivisa in due fasi: la prima composta da lezioni cross-corporate e la seconda dedicata a sessioni verticali relative al mondo Industry & Data Analytics.

Nella parte di formazione corporate i docenti affronteranno 4 moduli, organizzati in lezioni teoriche e laboratori di pratica, affrontando tematiche legate alla Digital Economy, al Valore d’Impresa, al Project Management e alle metodologie agili, e all’ambito del People Value. Nel percorso specializzato, oltre ad approfondire i primi fondamenti di programmazione, i partecipanti potranno apprendere quelle competenze in ambito automazione industriale, ottimizzazione di supply chain e produzione, che i docenti interni hanno maturato in anni di esperienza. Alla fase della formazione in aula seguirà poi un periodo di training on the job, in cui i partecipanti potranno sperimentare sul campo la realtà lavorativa. Ogni partecipante sarà inoltre seguito, per tutta la durata del corso, da un tutor dedicato. Da non sottovalutare la possibilità concreta di inserimento in Dedagroup per i partecipanti del percorso formativo.

dedagroup digital academy

E per chi entra nel team Dedagroup, sarà offerta la possibilità di accedere al (Y)Our Dedagroup Training & Culture, un programma di continuous learning che comprende iniziative di e-learning, incontri virtuali e in presenza per promuovere l’innovazione, e (Y)Our Master, un percorso di formazione nato con l’obiettivo di offrire alle risorse interne gli strumenti fondamentali per sviluppare le competenze digitali e manageriali necessarie per costruire la Dedagroup del futuro.

“Negli anni abbiamo messo a punto una vera e propria scuola d’impresa che ha dimostrato di poter contribuire in modo concreto alla creazione delle nuove professioni digitali. Professioni che richiedono di allenare e potenziare la capacità di connettersi, interagire, trarre ispirazione anche da contesti molto diversi da quello in cui si opera. Uno spirito che tutti i partecipanti hanno colto in pieno, costruendo una community ricca di energia che sa affrontare le quotidiane sfide lavorative con il giusto spirito” commenta Valentina Gilli, HR Director Dedagroup. “Questa nuova Dedagroup Digital Academy – Industry & Data Analytics Edition conferma un’ulteriore evoluzione del nostro modello formativo che, anticipando i cambiamenti del mondo del lavoro e le nuove skill che questo richiede, diviene sempre meno generalista e si avvicina sempre più al business, con verticalizzazioni che puntano concretamente a colmare il gap di profili specializzati che il mercato del lavoro ha”.

Al termine della Dedagroup Digital Academy – Industry & Data Analytics Edition verrà rilasciato un attestato di partecipazione. I giovani interessati possono candidarsi utilizzando il form dedicato sul sito dell’azienda.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button