NewsScenario

DATA4, arriva un finanziamento da 620 milioni di euro

Servirà per continuare l'espansione in Europa

DATA4, ha ottenuto un finanziamento bancario di ben 620 milioni di euro che gli consente di avere a disposizione quasi 1 miliardo di euro da destinare al piano di crescita dei propri datacenter previsto entro il 2024. Questo finanziamento è stato erogato da tre banche, Deutsche Bank, Société Générale e SMBC, che sono joint-arranger, bookrunner e underwriter di questa transazione. DATA4 intende quindi raddoppiare il proprio fatturato in 5 anni e diventare uno dei leader europei del settore.

DATA4 progetta, sviluppa e gestisce Data Center di proprietà, da destinare in primis gli operatori cloud internazionali, le grandi Telco, le società tecnologiche innovative le multinazionali e le piccole medie imprese Italiane.

DATA4, il finanziamento per offrire datacenter all’avanguardia

Grazie a questo innesto di capitali, DATA4 intende accelerare il proprio piano di crescita responsabile sia in Francia che in Europa. Tra le priorità del Gruppo c’è quella incrementare la capacità di potenza del campus di Marcoussis da 100MW a 200MW, rendendolo il più potente campus di data center in Europa. Inoltre l’azienda mira ad aumentare il numero di data center nei campus esistenti in Italia (Milano) e Spagna (Madrid) ma anche espandersi gradualmente in Germania, Europa centrale e Scandinavia.

DATA4 finanziamento datacenter

Olivier Micheli, Presidente di DATA4 Group, dichiara: “Nonostante le nuove dinamiche legate alla pandemia, il 2020 ha evidenziato più che mai l’imprescindibilità dei data center per il corretto funzionamento della nostra società e dell’economia. Il mercato digitale continuerà a crescere e a far  evolvere radicalmente il mondo in cui viviamo e noi intendiamo partecipare attivamente alla trasformazione a cui stiamo andando incontro. Questo finanziamento storico contribuirà ad accelerare la nostra crescita e rafforzare il posizionamento di DATA4 come leader europeo dei data center. Non vediamo l’ora di affrontare le nuove sfide del 2021, in cui celebreremo anche il 15 ° anniversario del gruppo!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button