NewsSoftware

Vaultinum arriva in Italia a protezione delle risorse digitali

L'azienda aiuta a difendere le proprietà intellettuali e gli asset digitali

Arriva in Italia Vaultinum, con un compito ben preciso: proteggere e sostenere le proprietà intellettuali e gli asset digitali delle aziende. Con il suo strumento proprietario di due diligence tecnologica, rende semplice gestire i dati oltre a proteggerli dagli attacchi esterni.

Vaultinum arriva in Italia

Con sede a Ginevra e attiva dal 1976, Vaultinum ha già permesso a migliaia di innovatori e investitori digitali di proteggere le proprie scoperte. Già affermata in Svizzera e Francia, ora guarda al nostro Paese, al Regno Unito e alla Spagna per continuare a crescere. E a tutelare le aziende.

Secondo i dati Sophos, il 41% delle aziende italiane ha dovuto gestire un attacco ransomware. Nel 73% dei casi, i cybercriminali sono riusciti nella crittazione dei dati. Il bisogno di proteggere il proprio patrimonio digitale diventa quindi sempre più centrale.

Gli audit tecnologici KYS® – Know Your Software di Vaultinum uniscono la potenza del suo algoritmo di scansione codice all’expertise dei suoi tecnici IT. Questo permette facilmente di dimostrare la proprietà e garantire i loro diritti di IP. Vaultinum assicura i depositi online di beni digitali utilizzando l’algoritmo di crittografia AES 256.

Inoltre, offre la possibilità di stipulare un Escrow Agreement per il software, un contratto che garantisce la continuità del business in caso di fallimento del fornitore: se ci sono problemi di manutenzione, cambi di proprietà o qualsiasi problema, sarete tutelati.

Philippe Thomas, CEO di Vaultinum, commenta: “A livello globale imprese e organizzazioni stanno assistendo a un’accelerazione di investimenti e innovazione e, in particolare, registriamo il maggiore potenziale di crescita nel Regno Unito, in Spagna e in Italia. Oggi si avverte reale urgenza di proteggere le proprie risorse digitali, dal momento che la pressione per la crescita è sempre più elevata e, allo stesso tempo, stanno aumentando i rischi di sicurezza informatica“.

Sul sito di Vaultinum potete trovare tutte le risorse per un audit tecnologico e per proteggere i vostri asset digitali.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Air (Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale (5a Generazione)
  • Display Liquid Retina da 10,9"1 con True Tone, ampia gamma cromatica P3 e rivestimento antiriflesso
  • Chip Apple M1 con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP
  • Fotocamera frontale da 12MP con ultra‐grandangolo e Inquadratura automatica
  • Fino a 256GB di archiviazione

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button