Lo studio Data Privacy Benchmark Study 2021 di Cisco, che esamina le pratiche sulla privacy aziendale, ha rilevato una maggiore importanza della protezione della privacy durante la pandemia e un aumento dei vantaggi per le aziende che adottano misure rigorose sulla privacy.
Più di 130 paesi dispongono di leggi sulla privacy e Data Privacy Benchmark Study di Cisco ha rilevato che il 79% dei professionisti della sicurezza ha affermato di ritenere che queste leggi intese a ritenere le organizzazioni e i governi responsabili della gestione dei dati abbiano avuto un impatto positivo.
Per svolgere lo studio Cisco ha dichiarato di aver intervistato più di 4.400 professionisti della sicurezza da 25 paesi nell’estate 2020. I dati rivelano che il 93% delle organizzazioni ha affermato che i propri team per la privacy hanno svolto un ruolo chiave nell’aiutarli a rispondere alle sfide legate alla pandemia COVID-19, compreso il passaggio al telelavoro e l’attuazione di controlli sull’uso e l’accesso alle informazioni personali condivise.
Data Privacy Benchmark Study Cisco: la privacy dei dati è fondamentale in tutti i settori
“La privacy è ormai matura e riconosciuta come un diritto umano fondamentale, inoltre è diventata una priorità fondamentale per il management,” ha dichiarato Harvey Jang, Cisco Vice President e Chief Privacy Officer. “E, a cuasa di un passaggio così repentino allo smart working, la privacy ha assunto una maggiore importanza nella digitalizzazione, nella resilienza aziendale, nell’agilità e nell’innovazione.”
Secondo il rapporto il budget medio delle organizzazioni per gli sforzi sulla privacy è salito a 2,4 milioni dollari nel 2020 dai1,2 milioni di dollari spesi nell’anno precedente,
Il rapporto ha anche mostrato che il 93% delle aziende riferisce le metriche sulla privacy adottate al consiglio di amministrazione e alla direzione esecutiva, inclusi i risultati dei controlli sulla privacy, le valutazioni d’impatto e le violazioni dei dati.
- ALTA VELOCITÀ - Il disco rigido esterno di Verbatim colpisce per una velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbit/s grazie all'interfaccia USB 3.2 di prima generazione.
- ESTREMAMENTE SICURO grazie al codice di accesso integrato: solo le persone autorizzate possono accedere all'unità e quindi accedere a file e informazioni importanti.
- CONNESSIONE E COMPATIBILITÀ - La porta USB-C rende il disco rigido compatibile anche con i dispositivi più recenti: sono inclusi anche un cavo da USB-C a USB-A e un adattatore da USB-A a USB-C.
- ALTA CAPACITÀ: con il Secure Portable Hard Drive, hai abbastanza spazio per archiviare i tuoi file o anche i giochi, inoltre ti consente di archiviare comodamente tutti i file in un unico posto.
- Verbatim - Con la nostra pluriennale esperienza, siamo sinonimo di archiviazione dei dati accurata e senza errori - I nostri punti di forza nella ricerca e sviluppo e nella garanzia della qualità garantiscono prodotti di prima classe!