NewsSicurezza

Darktrace presenta Prevent, nuove soluzioni di difesa proattiva

Una suite per un approccio all’intelligenza artificiale per la cybersicurezza a 360 gradi

Darktrace Prevent è il nuovo set di soluzioni interconnesse basate sull’intelligenza artificiale, per avere una sicurezza informatica proattiva. Una suite di prodotti utili affinché le organizzazioni possano prevenire gli attacchi informatici futuri.

Darktrace presenta Prevent, nuove soluzioni di sicurezza basate sull’AI

Sviluppata dal Centro di Ricerca di Cyber AI di Cambridge di Darktrace e grazie alle capacità che arrivano dall’acquisizione di Cybersprint nel marzo 2022, Prevent usa l’intelligenza artificiale per “pensare come un aggressore”. Questo significa che trova tutti i percorsi per raggiungere le risorse critiche di un’azienda. Un modo efficace per testare le proprie difese, per poi ottimizzarle.

Tra le organizzazioni che hanno scelto questo nuovo approccio, c’è anche la città di Las Vegas. Michael Lee Sherwood, Chief Innovation Officer, City of Las Vegas, spiega: “Il nostro team concorda nel definire Prevent un set di prodotti decisamente utile, in grado di offrire insights e informazioni che garantiscono il livello di trasparenza e validità di cui abbiamo bisogno all’interno del nostro ambiente digitale. Tutto questo si può tradurre in un ritorno dell’investimento significativo per tutte le amministrazioni cittadine, in particolare quelle che come noi che integrano il cloud e gli ambienti virtuali, necessitano di casi d’uso per l’auditing esterno, visibilità sugli ambienti IoT, effettuano penetration testing continui e devono effettuare un monitoraggio attivo del rischio. Inoltre, Prevent permette di fare fronte alla carenza di analisti qualificati che oggi caratterizza il settore della sicurezza informatica”.

Prevent darktrace-min

Tra tra gennaio e giugno 2022 i tentativi di incursione sono cresciuti del 49%. Crescono del 138% i tentativi di cyberattacco contro i clienti che operano nelle organizzazioni governative. Aumentano le vulnerabilità: l’85% delle vulnerabilità ad alto rischio non viene patchato entro una settimana e il 70% non lo è ancora dopo un mese. Serve trovare una soluzione.

E come sintetizza bene Poppy Gustafsson OBE, CEO di Darktrace: “Le organizzazioni non possiedono budget infiniti da dedicare alla sicurezza informatica, né i team di security hanno a disposizione un tempo illimitato”.

Cosa offrono i prodotti della nuova suite

Darktrace ha introdotto diverse nuove soluzioni di sicurezza che permettono una difesa proattiva. Stiamo parlando per esempio di Darktrace PREVENT/E2E™, soluzione End-to-End che permette la modellazione dei percorsi di attacco, i test di penetrazione automatizzati, l’emulazione breach & attack. E inoltre test e formazione dedicati alla security awareness.

Invece PREVENT/ASM™ è la soluzione di Attack Surface Management, che vede l’AI eseguire una una ricognizione su un obiettivo. Permette di trovare soluzioni in casi d’uso come l’IT shadow, supply chain, M&A, gli errori di configurazione e molti altri. Infine, DETECT, RESPOND FEEDBACK LOOP sono le funzionalità integrare per creare un circolo virtuoso che blocca le minacce.

Potete trovare più informazioni su queste soluzione sul sito di Darktrace.

Bestseller No. 1
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick (modello 2019) per uno streaming rapido e in Full HD. La confezione include il telecomando vocale Alexa con comandi per accensione/spegnimento e regolazione del volume.
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la riproduzione di contenuti da varie app. I nuovi pulsanti preimpostati per le app ti permettono di aprirle rapidamente. Inoltre, puoi accendere e spegnere i dispositivi compatibili (TV e soundbar), nonché regolarne il volume, senza usare un altro telecomando.
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente audio Dolby Atmos, disponibile per alcuni titoli collegando Fire TV Stick a un impianto stereo compatibile.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Play Infinity, RaiPlay e altri. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.
  • Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato a migliaia di film ed episodi di serie TV.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button