NewsSicurezza

Darktrace presenta Prevent, nuove soluzioni di difesa proattiva

Una suite per un approccio all’intelligenza artificiale per la cybersicurezza a 360 gradi

Darktrace Prevent è il nuovo set di soluzioni interconnesse basate sull’intelligenza artificiale, per avere una sicurezza informatica proattiva. Una suite di prodotti utili affinché le organizzazioni possano prevenire gli attacchi informatici futuri.

Darktrace presenta Prevent, nuove soluzioni di sicurezza basate sull’AI

Sviluppata dal Centro di Ricerca di Cyber AI di Cambridge di Darktrace e grazie alle capacità che arrivano dall’acquisizione di Cybersprint nel marzo 2022, Prevent usa l’intelligenza artificiale per “pensare come un aggressore”. Questo significa che trova tutti i percorsi per raggiungere le risorse critiche di un’azienda. Un modo efficace per testare le proprie difese, per poi ottimizzarle.

Tra le organizzazioni che hanno scelto questo nuovo approccio, c’è anche la città di Las Vegas. Michael Lee Sherwood, Chief Innovation Officer, City of Las Vegas, spiega: “Il nostro team concorda nel definire Prevent un set di prodotti decisamente utile, in grado di offrire insights e informazioni che garantiscono il livello di trasparenza e validità di cui abbiamo bisogno all’interno del nostro ambiente digitale. Tutto questo si può tradurre in un ritorno dell’investimento significativo per tutte le amministrazioni cittadine, in particolare quelle che come noi che integrano il cloud e gli ambienti virtuali, necessitano di casi d’uso per l’auditing esterno, visibilità sugli ambienti IoT, effettuano penetration testing continui e devono effettuare un monitoraggio attivo del rischio. Inoltre, Prevent permette di fare fronte alla carenza di analisti qualificati che oggi caratterizza il settore della sicurezza informatica”.

Prevent darktrace-min

Tra tra gennaio e giugno 2022 i tentativi di incursione sono cresciuti del 49%. Crescono del 138% i tentativi di cyberattacco contro i clienti che operano nelle organizzazioni governative. Aumentano le vulnerabilità: l’85% delle vulnerabilità ad alto rischio non viene patchato entro una settimana e il 70% non lo è ancora dopo un mese. Serve trovare una soluzione.

E come sintetizza bene Poppy Gustafsson OBE, CEO di Darktrace: “Le organizzazioni non possiedono budget infiniti da dedicare alla sicurezza informatica, né i team di security hanno a disposizione un tempo illimitato”.

Cosa offrono i prodotti della nuova suite

Darktrace ha introdotto diverse nuove soluzioni di sicurezza che permettono una difesa proattiva. Stiamo parlando per esempio di Darktrace PREVENT/E2E™, soluzione End-to-End che permette la modellazione dei percorsi di attacco, i test di penetrazione automatizzati, l’emulazione breach & attack. E inoltre test e formazione dedicati alla security awareness.

Invece PREVENT/ASM™ è la soluzione di Attack Surface Management, che vede l’AI eseguire una una ricognizione su un obiettivo. Permette di trovare soluzioni in casi d’uso come l’IT shadow, supply chain, M&A, gli errori di configurazione e molti altri. Infine, DETECT, RESPOND FEEDBACK LOOP sono le funzionalità integrare per creare un circolo virtuoso che blocca le minacce.

Potete trovare più informazioni su queste soluzione sul sito di Darktrace.

Bestseller No. 1
Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite, il nostro lettore multimediale HD più conveniente
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando vocale Alexa | Lite.
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e connettiti a Internet per avviare la configurazione.
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri, e ascolta migliaia di brani musicali. Potrebbe essere necessario un abbonamento separato.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button