Ottima annata per Daimler Trucks: il 2018 ha rappresentato un record di vendite. Oltre 500.000 mezzi venduti e forti investimenti nel settore dell’automazione fanno della compagnia una delle più proficue del mercato.
Mercati in crescita
Che sia Nord America, Europa o America Latina, Daimler Trucks si afferma con successo grazie alle vendite record dell’anno appena passato. Martin Daum, CEO della società, afferma: “il 2018 è stato uno dei migliori anni nella storia di Daimler Trucks. Come già annunciato, le unità vendute sono significativamente più alte degli anni precedenti…“; continua affermando che il successo mostra quanto siano validi i prodotti Daimler e le persone dietro ad ogni progetto. “Nel 2019 continueremo ad inseguire il mercato rendendo di successo le nostre soluzioni innovative nel campo dei trasporti“.
LEGGI ANCHE: Mitsubishi e la nuova divisione europea di marketing
I più grandi successi e gli investimenti
Record di vendite in particolare per la regione cosiddetta NAFTA (le regioni nord americane a mercato agevolato). Tre dei prodotti principali (Freightliner, Western Star e Thomas Built Buses) hanno ottenuto un +15% di unità vendute per un totale di 172.700 nei primi undici mesi dell’anno, contro le 150.600 dell’anno scorso.
Nel giugno 2018 Daimler Trucks ha presentato eCascadia e Western Star eM2, la prima serie di tir elettrici prodotti per il mercato nord americano. Nei mesi successivi una flotta di 30 veicoli completamente elettrici sarà aggiunta al progetto.
Novità anche dal CES 2019 di Las Vegas. Daimler Trucks e Freightliner (divisione della compagnia principale) hanno annunciato novità strategiche per quanto riguarda la guida autonoma e innovativa: un’ampia gamma di truck elettrici è in arrivo.