NewsSicurezza

Parte il corso di “Cyber Security Analyst” organizzato da Innovery ed Experis Academy

La partecipazione è gratuita per 15 neo laureati

Innovery ed Experis Academy lanciano il corso di formazione gratuito Cyber Security Analyst che prenderà il il 13 giugno e si concluderà entro il 22 luglio. Obietto è quello di formare professionisti nell’ambito della cyber security e dell’analisi delle vulnerabilità dei sistemi informatici e delle reti. Questa è una delle figure più richieste sul mercato.

Il Cyber Security Analyst è il principale responsabile della sicurezza digitale aziendale, è un professionista informatico che, attraverso lo sviluppo di specifici sistemi di sicurezza, si occupa della protezione delle reti, delle infrastrutture IT e della rilevazione e prevenzione delle minacce.

Chi volesse accedere al percorso di studio, dovrà inviare la propria candidatura entro e non oltre il 10 giugno. Al corso parteciperanno 15 giovani neo laureati a cui verranno insegnate le competenze e le abilità necessarie per operare all’interno di un SOC (Security Operation Center), al fine di individuare potenziali minacce, e saper reagire alle diverse tipologie di attacchi informatici criminali.

I nuovi Cyber Security Analyst in un corso di formazione di 6 settimane

Nelle 6 settimane del corso sono previste lezioni teoriche in aula virtuale ed esercitazioni pratiche – individuali e di gruppo – su macchine virtuali. Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti dalle migliori realtà del settore che porteranno in aula la propria esperienza professionale.

Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo economico a fronte della frequenza minima del 70% delle lezioni. Il percorso formativo è rivolto esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate ed è finalizzato all’assunzione dei migliori candidati in Innovery.

Il progressivo aumento del remote working e del lavoro ibrido ha posto nuove sfide nel settore della sicurezza, aumentando anche il livello di sensibilità nei confronti cybersecurity, diventata oggi una componente fondamentale sia per le aziende che per i privati cittadini. – spiega Gianvittorio Abate, Ad di InnoveryIl contesto attuale rende necessario formare professionisti che abbiano competenze sempre più avanzate in grado di rispondere a minacce sempre più complesse. Per raggiungere tale obbiettivo abbiamo lanciato con Experis Academy la seconda edizione del corso “Cyber Security Analyst”, per aiutare le aziende a rintracciare nuovi talenti nel settore della sicurezza informatica.

“Oggi le aziende e i lavoratori si trovano ad affrontare una transizione accelerata verso la digitalizzazione. – afferma Claudia Cattaneo, Head of Experis Academy – Le aziende ricercano sempre più professionisti nell’area tecnologica, che si possano occupare del rafforzamento della sicurezza informatica. I professionisti di questo settore, per rimanere competitivi sul mercato, dovranno aggiornare e integrare le proprie abilità tecniche e le competenze trasversali. Experis, provider di servizi di consulenza, recruitment e soluzioni IT, grazie al proprio team e alla practice dedicata alla cyber security, accompagna i candidati lungo tutto lo sviluppo professionale, dalla formazione attraverso corsi professionalizzanti e Talent Bootcamp per colmare gli skill gap, fino all’ingresso in azienda e al loro percorso di carriera”.

Per info e iscrizioni consultare il sito experisacademy.it

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button