AziendeSoftware

SAS annuncia un investimento di 1 miliardo di dollari per l’intelligenza artificiale

SAS, società leader nel campo degli analytics, ha annunciato di voler investire 1 miliardo di dollari nei prossimi tre anni per creare nuove soluzioni di analytics basate su intelligenza artificiale (AI). Queste saranno specifiche per diversi settori industriali, tra cui banche, pubblica amministrazione, assicurazioni, sanità, commercio, manifattura ed energia.

“Le organizzazioni devono affrontare molte sfide, dalla minaccia della recessione economica e le crisi delle supply chain fino alla scarsità della forza lavoro e i continui cambi di regolamentazione,” afferma Jim Goodnight, CEO di SAS. “Grazie agli insight di analytics specifici per le aziende, le organizzazioni più resilienti posso trovare opportunità in queste sfide.”

Cosa sappiamo delle nuove soluzioni di intelligenza artificiale di SAS

Le soluzioni si baseranno sull’esperienza pluriennale di SAS nel risolvere le sfide dei vari mercati con gli analytics. I nuovi strumenti AI saranno tutti basate su SAS Viya, la piattaforma cloud-native di SAS per l’intelligenza artificiale e gli analytics.

Il miliardo di dollari comprenderà investimenti diretti in ricerca e sviluppo, team dedicati per le linee di business e attività di marketing mirate. Il finanziamento sosterrà i nuovi progetti dei data scientist, degli statistici e dei programmatori di SAS, che lavorano insieme a consulenti, ingegneri di sistema e responsabili marketing.

Più in generale, l’investimento è coerente con la visione di SAS di democratizzazione degli analytics. Rendendo l’analisi dei dati accessibile a più persone con diverse competenze e ruoli, le aziende e la società ne beneficiano.

“Con questo investimento, grazie all’AI, al machine learning e agli advanced analytics, SAS continuerà a supportare le aziende nella lotta alle frodi, nella gestione del rischio, nel fornire servizi di qualità a clienti e cittadini e molto altro. Continuiamo a impegnarci per garantire l’innovazione, fornendo al contempo i migliori analytics del mercato”.

Offerta
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button