HardwareNewsTCL e Mobile

CrossCall completa la sua gamma di prodotti Core con uno smartphone e un tablet rugged

Entrambi sono dotati di PMR (Professional/Private Mobile Radio)

CrossCall ha annunciato il suo nuovo smartphone Core X5 e tablet Core T5, prodotti progettati per i professionisti in ambienti difficili e per la comunicazione di gruppo.  CrossCall è un’azienda francese che crea smartphone e tablet robusti, impermeabili e durevoli, focalizzati sull’utilizzo di applicazioni aziendali in ambienti ostili e per la comunicazione di gruppo , utilizzati ad esempio nei settori dell’industria e della sicurezza/difesa.

Questi tipi di prodotti utilizzano il PMR (Professional/Private Mobile Radio), un sistema di comunicazione attraverso una rete privata di telecomunicazioni mobili per professionisti con specifiche esigenze di affidabilità e sicurezza.

Crosscall Core X5 e Core T5, molto di più di un semplice smartphone e tablet

Core X5 è stato progettato per i professionisti che lavorano in ambienti difficili in cui la comunicazione dal vivo è un must . Ha una copertura completa delle reti 4G, sia private che pubbliche, e con accesso anche alle bande 28, 38 e 40.

 sua volta, il Core X5 ha un altoparlante da 100 db, con il quale non perderemo alcun suono in ambienti molto rumorosi. Ai suoi lati sono stati aggiunti 4 grandi bottoni per l’utilizzo con i guanti.

Crosscall Core X5 Core T5

Al suo interno gira un Qualcomm Snapdragon 665 e l’autonomia è garantita da una batteria da 4.940 mAh, che gli permette di essere utilizzato come dispositivo PPT (Push to Talk) per 14 ore senza interruzioni . Inoltre ha, ovviamente, la protezione IP68.

Nei test di riparabilità ha una valutazione di 9,1 su 10 e il suo design ermetico gli consente di impedire l’ingresso di fluidi e microparticelle. A sua volta, ha superato 15 test dello standard per uso militare MIL-STD-810H.

Crosscall T5 è un tablet che si adatta perfettamente ai professionisti che lavorano in ambienti esigenti, con resistenza IP68 e conforme ai test dello standard militare MIL-STD-810H. Lo stesso può essere utilizzato con i guanti, e anche con le mani bagnate, rendendo il suo utilizzo più confortevole per, ad esempio, lavoratori edili o vigili del fuoco.

Offre un display da 8 pollici, SoC  Qualcomm Snapdragon 665 e ha una batteria da 7.000 mAh. Dispone inoltre di un altoparlante da 100 db e di due grandi pulsanti configurabili da utilizzare con qualsiasi applicazione PMR.

Crosscall Core X5 Core T5

Lo smartphone CORE-X5 e il tablet CORE-T5 completano la gamma dedicata ai professionisti, che comprende già il CORE-M5, lanciato a fine 2021, coprendo così tutte le esigenze dei professionisti alla ricerca di terminali affidabili e durevoli.

Da segnalare infine che, linea con l’impegno dell’azienda per una telefonia più sostenibile, questi dispositivi Crosscall sono garantiti per ben 5 anni.

CROSSCALL Action-X5 Smartphone Sbloccato 4G+ (Schermo: 5.45 Pollici, 64 GB, Dual Nano-SIM, Android 11), Nero
  • Impermeabile e resistente
  • Standard IP 68
  • Lunga durata della batteria: batteria da 3850 mAh
  • Fotocamera anteriore: 13 MP / Fotocamera posteriore: 48 MP
  • Fotocamera ultra grandangolare 120°

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button