Site icon Techbusiness

Cricut arriva in Italia per la gioia dei creativi

Cricut arriva in Italia per la gioia dei creativi thumbnail

Macchine da taglio, termopresse, materiali e accessori per il fai da te, sono solo alcuni dei prodotti che Cricut, noto brand americano che aiuta i creativi nel loro lavoro quotidiano, porterà in Italia. Infatti il marchio annuncia l’arrivo ufficiale nel Bel Paese per supportare i creativi italiani.

I prodotti Cricut in arrivo in Italia

Plotter da taglio

Cricut Joy è il modello per entrare nel mondo del crafting. Questo è un device dalle dimensioni contenute e di facilissimo utilizzo. Tramite questi si possono creare bigliettini, etichette e decalcomanie personalizzati in 15 minuti. Cricut Joy dispone di una lama di precisione in grado di tagliare molti materiali in qualsiasi forma: dal vinile al cartoncino, basterà scegliere il materiale preferito e lei farà il resto.

Cricut Explorer 3 è la macchina da taglio intuitiva ed intelligente, studiata per velocizzare i tempi di ogni creazione e aiutare i crafter nei loro processi creativi. Dispone di un motore più potente e ancora più preciso, che consente di creare con oltre 100 materiali dai più comuni come il cartoncino, il vinile e il termo trasferibile a quelli speciali come carta glitterata, lamina e tessuto accoppiato. Compatibile con Smart Materials, l’Explore 3 offre, inoltre, la più ampia gamma di strumenti per tagliare, piegare, scrivere e aggiungere effetti decorativi.

cricut italia

Cricut Maker 3 è la top di gamma del portfolio dell’azienda americana. Questo plotter da taglio dalle caratteristiche più complete, permette infatti di tagliare fino a 300 materiali, dalla carta più delicata fino al legno di tiglio e la pelle. Come Cricut Explore 3, ha una velocità 2 volte superiore rispetto ai precedenti modelli è compatibile con gli Smart Materials e consente una rapidità di creazione straordinaria, senza tralasciare la precisione in ogni dettaglio. La nuova macchina della linea Maker permette di portare il mondo del crafting ad un livello successivo grazie ai suoi 13 strumenti, tra cui la lama a coltello, la lama rotante per tessuti e la linea di QuickSwap per marcare, incidere, e aggiungere effetti decorativi.

Termopresse

Cricut EasyPres sono le termopresse disponibili in 3 dimensioni che rispondono a tutte le esigenze degli utenti. I crafter potranno combinare il calore di queste macchine con gli Infusible Ink e i termovinili di Cricut per personalizzare magliette, cuscini, cappellini e molto altro ancora. La versione Mini è ideale per le superfici più piccole e per quelle curve, personalizzare le scarpe in tessuto non sarà mai stato così pratico. La Cricut EasyPress Medium, grazie alla sua forma quadrata 22,5cm per 22,5cm è il modello giusto per trasferire in modo omogeneo il calore su tutta la superficie e personalizzare bellissime borse. Il modello Large è la termopressa ideale per chi ha necessità di trasferire disegni dalle grandi dimensioni in una volta sola.

Cricut Mug Press è tra le nuove arrivate nel portfolio dell’azienda americana che propone in Italia: si tratta sempre di una termopressa ma dedicata esclusivamente alla creazioni di tazze. Una volta creato il disegno utilizzando i materiali Cricut Infusible Ink, basta applicarlo sulla tazza e inserirla all’interno della macchina e attendere 7 minuti per vedere il risultato.

Per assicurare il corretto funzionamento di tutti i macchinari Cricut, il brand ha sviluppato Design Space un software gratuito sotto forma di app per Android e iOS, che offre una vasta libreria di progetti realizzabili utilizzando i plotter da taglio e le termopresse.

Exit mobile version