NewsScenario

Dissegna Logistics cresce: il fatturato 2020 arriva a 60 milioni di euro

L'azienda di trasporti vicentina registra un anno record, aderisce a Alis e punta sempre più sull'ecosostenibile

Dissegna Logistics segna un anno record: il fatturato 2020 arriva a 60 milioni, in crescita dell’8%. L’azienda di Rossano Veneto (ma con sedi operative e commerciali anche all’estero) cresce, avendo garantito la sicurezza dei propri dipendenti e quella dei clienti. La crescita maggiore nelle consegne del settore alimentare.

Dissegna Logistics: fatturato da record nel 2020

Nel corso del 2020 il mondo della logistica e dei trasporti è stato di vitale importanza. Le consegne sono aumentate in numero, con richieste di tempi più rapidi. L’azienda vicentina ha percorso 35 milioni di chilometri su strada, 20 milioni sui binari e cinque sul mare. In totale, 55.000 spedizioni, realizzate con 600 unità di carico e al lavoro di 370 persone. Uno sforzo formidabile che però è valso un aumento di fatturato per Dissegna Logistics. Infatti dai 55 milioni del 2019 sono saliti ai 60 (stimati) dell’anno scorso.dissegna logistics

Il fondatore Gino Dissegna commenta: “Siamo riusciti a gestire il nostro personale garantendo a loro sicurezza e ai nostri clienti la costanza del servizio. La crescita è collegata all’aumento delle richieste nel settore alimentare. Ma ci stiamo anche specializzando in quello farmaceutico, che in questi mesi ha registrato una impennata nei volumi. Continuiamo a lavorare principalmente su gomma, segmento che vale più della metà del nostro fatturato ma l’intermodale è in forte crescita”.

Un impegno verso il sostenibile

L’azienda non ha solo lavorato molto di più, l’ha fatto con grande attenzione verso l’ambiente. Infatti ha investito sulle connessioni intermodali, con mezzi moderni ed efficienti. Ha investito in mezzi Euro 6 e BIO-Lng. Inoltre ha aderito all’Alis, l’Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, che riunisce 1.500 aziende a livello nazionale. Uno slancio verso il futuro per Dissegna Logistics, che nel 2021 festeggia 35 anni di attività familiare.

Trovate ulteriori informazioni su Dissegna Logistics nel sito aziendale. Qui invece trovate un nostro articolo su cosa aspettarci nel mondo del retail e della logistica nel 2021.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da 12,3 ", Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GBGB), Argento (Platinum)
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button