Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Corvallis e Finastra insieme per guidare la trasformazione digitale

La partnership sostiene l'adozione del cloud e della tecnologia, migliorando il vantaggio competitivo delle banche italiane che nei mercati locali e globali

Finastra, fornitore globale di applicazioni software e marketplace finanziari, ha annunciato la sua partnership con Corvallis, Gruppo Tinexta, fornitore leader di servizi IT nel settore finanziario italiano, per supportare le banche italiane nel loro percorso di trasformazione digitale. Con Essence di Finastra, una soluzione SaaS distribuita sul cloud tramite Microsoft Azure, i clienti di Corvallis possono aggiornare i loro modelli di business, abbracciare nuove innovazioni e adattarsi rapidamente alle richieste dei loro clienti.

Corvallis e Finastra uniscono le forze

Essence è una soluzione di digital banking di nuova generazione. È basata sul cloud e combina funzionalità sofisticate e tecnologie avanzate per aumentare l’agilità aziendale, ridurre i costi e migliorare l’efficienza operativa. Basata su un’architettura aperta e integrata con FusionFabric.cloud, la funzionalità di Essence per il retail e il commercial banking consente agli istituti di distribuire rapidamente prodotti e servizi leader di mercato. Le banche possono anche utilizzare il modulo Retail Analytics di Finastra, che offre una visione a 360° e trasforma i dati grezzi in informazioni utili. Corvallis fornisce competenze di implementazione e soluzioni complementari, come quelle per l’antiriciclaggio (AML), i pagamenti e i regolamenti e la gestione delle frodi.

Corvallis Logo

L’adozione del cloud sta diventando sempre più significativa in Italia per tutte le istituzioni finanziarie. Questo sta portando maggiore efficienza e flessibilità al settore, consentendo alle banche di scalare in base alle esigenze, ottimizzare le risorse e migliorare la sicurezza. L’implementazione di Essence darà loro la possibilità di trasformare rapidamente le loro operazioni a costi ridotti. Fornirà ai loro clienti le esperienze end-to-end, personalizzate e senza soluzione di continuità che si aspettano. Soprattutto, Finastra aiuterà i nostri clienti a raggiungere il successo, oggi, domani e sempre” ha dichiarato Roberto Casalini, Digital Tech Business Line Director di Corvallis.

Il mercato italiano dei servizi finanziari è unico, quindi avevamo bisogno di un partner con una forte conoscenza dei processi bancari e delle normative locali, oltre a una profonda esperienza nell’implementazione e nella fornitura. La collaborazione con partner fidati ed esperti è fondamentale per la crescita e il successo di Finastra. Con oltre 30 anni di esperienza nel supporto alle istituzioni finanziarie italiane, crediamo che Corvallis abbia le competenze necessarie per fornire la nostra soluzione a un più ampio bacino di banche italiane, attraverso una customer experience fluida e senza interruzioni” ha dichiarato Saraswathy Parthasarathy, COO, Universal Banking di Finastra.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button