ComputerHardware

Da Cooler Master tanti nuovi prodotti per la postazione di lavoro

Che sia a casa o in ufficio, ecco tante proposte per migliorare la tua operatività

Una lezione da portare a casa dal 2020 (e oltre) è che la postazione di lavoro è davvero fondamentale e prendersene cura è chiave per essere operativi. In tantissimi in questi mesi di smart working hanno aggiornato la propria in casa, ma anche in ufficio è bene avere gli strumenti migliori. Cooler Master in questi giorni ha presentato una serie di nuovi prodotti che miglioreranno i computer di moltissimi, che li usino per il tempo libero o, appunto, per la postazione di lavoro. Vediamo insieme cosa è stato presentato.

Partiamo dai nuovissimi case di Cooler Master

A volte la confezione è importante tanto quanto il contenuto e questo è il caso di un PC desktop. Il case è un elemento fondamentale di qualsiasi terminale e Cooler Master è una realtà tra le più importanti in questo settore. Proprio di recente ha presentato la sua nuova linea MAX, che diventa una summa dell’esperienza raccolta in anni. Ciascuno dei prodotti di questa linea è dotato di soluzioni su misura per gestire potenza e temperatura al meglio, con un investimento ridotto dal punto di vista del tempo. Insomma, minimo sforzo di progettazione (per l’utente) e massimo risultato.

Anche l’occhio però vuole la sua parte. Per questo, uno dei più amati case di Cooler Master si rinnova, offrendo una nuovissima gamma di tonalità, per adattarsi a qualsiasi ufficio o postazione. I quattro nuovi colori brillanti del NR200P, tra Flamingo Pink, Caribbean Blue, Sunset Orange e Nightshade Purple, conquisteranno tantissimi appassionati e professionisti nei prossimi mesi.

L’offerta si allarga poi con altri prodotti, fra cui una linea premium di cavi riser e soprattutto il kit di supporto per GPU verticale, che si aggiornano per adattarsi ai nuovi standard e garantire una trasmissione dati più veloce.

Occhio alla corrente e al surriscaldamento!

Fattore chiave per un buon PC assemblato è il sistema di raffreddamento. In questo senso è un’ottima scelta il nuovo Hyper H6/H6DT ARGB. Cooler Master ha integrato al suo interno nuove tecnologie progettate per l’occasione, offrendo una copertura integrale della CPU, oltre che ben 6 heat pipe che permettono una maggiore dissipazione del calore. Torna poi il MasterLiquid ML240P/ML360P Flux, che grazie alla pompa a doppia camera resta un must del raffreddamento ad alte prestazioni.

cooler master prodotti postazione lavoro

Da non dimenticare, sempre in ambito di raffreddamento, la nuova serie Mobius, che presenta una nuova ventola con pale interconnesse. In questo modo si potrà ottenere una rotazione più fluida e dinamica, riducendo al minimo le vibrazioni. E per chi è alla ricerca di un tocco di stile, arriva una guaina per tubi LED RGB che si potrà utilizzare su tantissime schede madri per rendere il proprio PC ancora più unico.

Se però manca la corrente al dispositivo, tutto questo serve a poco. Per questo è bene pensare con attenzione all’alimentatore da inserire su un computer assemblato. La serie XG Platinum offre una certificazione 80 PLUS Platinum e prestazioni di alto livello anche a basse temperature. Con la versione Plus poi, si potrà avere anche una gestione delle diverse funzioni (compresa l’illuminazione ARGB) ancora più ottimale.

Da non dimenticare poi l’M1600/M2000 Platinum. Questo alimentatore di Cooler Master nasce con l’idea di supportare coloro che hanno bisogno di grandi potenze, ma resta silenzioso, risultando facilmente adattabile a tanti contesti differenti.

Cooler Master non dimentica mouse e tastiere

cooler master prodotti postazione lavoro

Certo, la componentistica è importantissima, ma poi quando siamo al lavoro, quello che abbiamo sotto gli occhi sono le nostre periferiche. È bene quindi che siano funzionali e comode e in questo senso, può essere un’idea prendere spunto dal mondo gaming.

I mouse MM730 e MM731 ad esempio, nascono per i giocatori, studiati per avere tempi di risposta eccezionali, una scorrevolezza di alto livello e una estrema comodità all’uso. Tutti fattori fondamentali per vincere una partita online, ma che certo non daranno fastidio a chi li usi per lavoro. Passare da uno sparatutto a un foglio Excel (o viceversa, quando arriva ora di staccare) sarà semplicissimo!

Per il lato tastiere, una buona proposta è quella rappresentata dalla CK721. Estremamente compatta, dotata di una tecnologia wireless ibrida, è assolutamente comoda da tenere sulla scrivania per spostarla in caso di necessità. La sua forza però sta nel corpo in alluminio sabbiato, che la rendono non solo estremamente elegante, ma anche durevole. Le tue dita svolazzeranno in rapidità sugli switch meccanici dei diversi tasti, lasciandoti divertire nello scrivere, ma anche dandoti un chiaro senso di solidità.

Tutti comodi con Cooler Master alla postazione di lavoro

cooler master prodotti postazione lavoro

Un altro settore in cui il mondo business sta imparando dal mondo del gaming competitivo è quello delle sedute. Molti in questi mesi nel rinnovare la propria postazione casalinga hanno optato per una poltrona di questo tipo anche per l’ufficio, sfruttando la sua comodità per resistere molte ore davanti al PC.

Ebbene in questo senso vale la pena tenere in considerazione Motion 1, un nuovo progetto sviluppato da Cooler Master in collaborazione con D-Box. Questo permette di godere di un comfort eccezionale, ottenendo anche il supporto dei sedili da corsa e un flusso d’aria continuo per restare freschi anche d’estate.

E non si può dimenticare la scrivania, con una proposta davvero incredibile. La GD160 di Cooler Master infatti offre ai suoi utenti una superficie interamente ricoperta da mousepad. Niente più tappetini che scappano via continuamente da sistemare, ma una postazione adatta a grandi progetti. Il tutto chiaramente impermeabile, così da non rischiare di rovinare la propria scrivania.

Insomma, queste e tante altre proposte di Cooler Master sono pronte a rendere incredibile la vostra postazione di lavoro. E voi, avete già in mente quali aspetti rinnovare?

Offerta
Cooler Master MM711 RGB-LED Mouse Gaming Leggero 60g Cavo Flessibile - Sensore Ottico 16000 DPI, Membrane Omron 20 Milioni Clic, Piedini PTFE Glide Liscio, Struttura Nido d'Ape – in Nero Opaco
  • ELEGANTE E LEGGERO - Con i suoi 60 grammi, mm711 viene provvisto di una gradevole illuminazione rgb nella rotellina di scorrimento e sul logo comodo per la personalizzazione o per indicare la sensibilità in tempo reale; la superficie superiore traspirante a nido d'ape del mm711 copre un pcba protetto con rivestimento resistente alla polvere e all'acqua; ideale per ridurre al minimo il sudore nella palma della mano e l'affaticamento del polso durante l'uso prolungato; mirare meglio, ottenere prestazioni migliori – più a lungo
  • PRECISIONE MIRATA E SCORRIMENTO LISCIO - Dotato di un sensore ottico pixart pmw3389 da 16000 dpi (con 7 impostazioni di sensibilità) per minimo arresto, poco rumore e un glide superiore (400 ips, 1000 Hz, sollevamento di 2 mm 50 mm, 50 g accelerazione); il movimento funzionale è ulteriormente migliorato con i piedini composti in PTFE per una scorrevolezza molto liscia, il miglior standard per le superfici a basso attrito
  • DUREVOLE ED EQUILIBRATO - I pulsanti destra sinitra utilizzano interruttori omron di prima qualità (valutati a oltre 20 milioni di clic ciascuno) con 2 pulsanti laterali a destra ottimizzati per l'associazione dei tasti (il software masterplus + consente quote personalizzati e tempi di risposta dei pulsanti); praticamente simmetrico, la forma si adatta perfettamente agli utenti mancini o destrimani che preferiscono un claw o finger grip e preferiscono puntare anche dal polso ad alta sensibilità
  • CAVO RIVESTITO IN TESSUTO INTRECCIATO – Goditi una reazione e l'affidabilità superiore dell'hardware con il morbidssimo cavo ultra flessibile, trascinamento quasi zero, cavo (1,8 m, USB); compatibile con piattaforme di sistema PC windows o mac os
  • LA SCELTA A TE - Disponibile nei colori bianco opaco e nero opaco con illuminazione a LED regolabile (arancione, giallo, verde, blu e viola); mm711 ha una di 2 anni ed è supportato dal software masterplus + (attualmente solo pc) per una personalizzazione avanzata

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button