AziendeNews

Snapchat e Istituto Marangoni lanciano il contest “The World Is Your Canvas”

In palio una borsa di studio per gli studenti e i professionisti interessati al master

Snapchat collabora con Istituto Marangoni Milano, The School of Design, per supportare i talenti con il contest “The world is your canvas”. Un modo per investire in giovani creativi che vogliono intraprendere una carriera nell’ambito dell’interaction design e l’AR.

Snapchat e Istituto Marangoni lanciano il contest “The World Is Your Canvas”

Snapchat crede moltissimo nell’AR, che crede sarà la prossima rivoluzione in ambito computing. Quella che sembrava solo una visione lontana sta diventando sempre di più una realtà (aumentata). I possibili impieghi dell’AR sono moltissimi, dall’intrattenimento alla formazione. Ma anche per aiutare le aziende a crescere con marketing AR e non solo.

Ma tutte le rivoluzioni tecnologiche hanno bisogno di una comunità di creativi e professioni capaci di regalare esperienze uniche. Per questo ha voluto lanciare con Istituto Marangoni Milano un contest speciale. In palio infatti una borsa di studio per per il Master in Digital Design For Immersive Experiences, che avrà inizio a ottobre 2022.

Gli studenti e professionisti dovranno realizzare un’applicazione basata sulla realtà aumentata. La proposta creativa deve vedere come protagonisti i filtri AR, che possono migliorare l’esperienza dell’utente all’interno di uno spazio fisico reale. Può essere uno spazio brandizzato, un punto vendita, un luogo di ritrovo. L’obiettivo è stimolare l’engagement e scatenare il passaparola.

Il progetto si rivolge a studenti con già una laurea o un titolo equipollente in Design, Comunicazione, Visual Design e/o Graphic Design. Ma anche a professionisti con esperienze rilevanti in questi ambiti. Potete presentare le vostre proposte creative presso il sito di Istituto Marangoni.

I progetti saranno valutati da una giuria composta dalla Direzione Didattica di Istituto Marangoni Milano, The School of Design e dai Mentor del Master in Digital Design For Immersive Experiences. Il vincitore si conoscerà verso metà giugno. Qui il regolamento completo.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale (4ª generazione)
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata
  • Fotocamera frontale da 12MP con ultra grandangolo e Inquadratura automatica
  • Wi-Fi 6E ultraveloce per rimanere in contatto col mondo

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button