News

Contents Ads debutta allo IAB Forum di Milano

La nuova divisione di Contents.com si avvale dell’Intelligenza Artificiale per valorizzare le audience

Allo IAB Forum di Milano, uno dei più importanti eventi digitali europei, debutta Contents Ads. Si tratta della nuova Business Unit di Contents, la scale-up specializzata in soluzioni AI-based per la generazione di contenuti multimediali.
Dal 15 al 16 novembre, i visitatori del Forum potranno scoprire, allo stand numero 8, le soluzioni avanzate da Contents Ads per ottimizzare le proprie audience di prima parte tramite l’Intelligenza Artificiale e soluzioni tecnologiche avanzate.

Cos’è Contents Ads?

Contents Ads si occupa di raccogliere, analizzare e “clusterizzare” i dati degli utenti, per definirne modelli comportamentali ideali e agevolare i brand al raggiungimento dei KPI. Il progetto è guidato da Alessandro Calatroni in qualità di Head of Sales & Account Management e Mario Marzullo come Chief Product Officer.

“Il vero punto di forza di Contents Ads è dare ai brand la possibilità di parlare direttamente alle audience “giuste”. Disponendo di centinaia di migliaia di contenuti proprietari che attraggono milioni di utenti quotidianamente, siamo in grado di collezionare e analizzare i dati, così da offrire ai clienti servizi integrati e customizzati sulle loro esigenze. ” Ha spiegato Alessandro Calatroni, Head of Sales di Contents Ads. “Il business già avviato all’inizio del 2022 ha un enorme potenziale di crescita: basti pensare che a fine anno, dopo solo 8 mesi di vita, abbiamo un portafoglio clienti vasto ed eterogeneo che ci ha permesso di raggiungere importanti obiettivi”.

Oltre alla possibilità di fare advertising sulle proprie properties, il sistema sfrutta l’integrazione tra l’Audience Builder, un sistema di raccolta dati, e la DSP (Demand Side Platform), una soluzione tecnologica di ultima generazione, AI-based. Questo sistema, che consente una profilazione costantemente aggiornata, permette ai brand di adattare le proprie strategie di comunicazione alle singole campagne pubblicitarie per raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

Nel 2023 grazie all’ingresso di figure chiave in ambito AdTech e Martech, Contents Ads darà la possibilità ai Brand e alle Agenzie di usufruire delle loro audience di prima parte anche in modalità Self-Service, attraverso un collegamento diretto tra le Contents audience e le tecnologie in house dei partner.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button