Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

ConTe.it sceglie Dynatrace per offrire una migliore customer experience

La società vuole puntare su punta su innovazione e agilità digitale

ConTe.it è un marchio italiano del Gruppo Admiral che dal 2008 offre prodotti assicurativi auto e moto. Negli ultimi anni, l’azienda ha dovuto rispondere alla crescente esigenza degli utenti per un accesso più semplice e multicanale ai propri servizi. Questo passaggio digitale richiede a ConTe.it di mantenere una visibilità costante del front-end applicativo, in modo che i team IT possano scoprire e risolvere proattivamente i problemi per offrire agli utenti esperienze senza interruzioni. Inoltre, l’azienda ha bisogno che i suoi dati di osservabilità siano disponibili su un’unica piattaforma, in modo che possano essere sfruttati da più team, tra cui business, IT e marketing.

Per ConTe.it migliorare l’esperienza del cliente è fondamentale

Per rispondere alle sue esigenze l’azienda ha scelto Dynatrace, che offre osservabilità automatica e intelligente su tutta l’infrastruttura. Dynatrace estrae informazioni dall’intero stack e le rende disponibili tramite un’unica piattaforma. Ciò permette ai team IT di individuare più velocemente i problemi, comprendere quali sono più urgenti e dargli la precedenza, offrendo ai clienti servizi di qualità elevata e un’esperienza digitale impeccabile. La funzione di replay delle sessioni di Dynatrace consente a ConTe.it di migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente, grazie a una visione più approfondita dell’attività di front-end.

Conteit Assicurazioni Logo

Utilizzando session replay, ConTe.it può vedere esattamente come si svolge il percorso di un cliente e monitorare il comportamento dell’applicazione da diversi dispositivi. In questo modo l’azienda può indagare su eventuali problemi segnalati dai clienti che potrebbero non essere evidenti dal back-end e impedire che questi si ripresentino e influiscano sull’esperienza degli altri utenti.

Dynatrace unisce inoltre in un’unica soluzione il monitoraggio dell’infrastruttura e delle applicazioni con l’esperienza digitale e le funzionalità di business analytics, permettendo a oltre 50 utenti di diversi team di ConTe.it di acquisire, tramite l’uso della piattaforma, insight significativi. In futuro, ConTe.it intende estendere l’utilizzo di Dynatrace ai team di gestione dei log e di sicurezza. ConTe.it punta a identificare in tempo reale qualsiasi vulnerabilità nelle sue applicazioni, valutandole e prioritizzandole in base all’impatto sul business ed eliminando i falsi positivi.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED 6.43” 90Hz FHD+, MediaTek Helio G96, fotocamera professionale 108MP, 5000mAh, Graphite Grey (versione IT + 2 anni di garanzia)
  • Dotato di una configurazione a quattro fotocamere posteriori, Redmi Note 11S offre un'esperienza fotografica eccezionale senza compromessi. La sua fotocamera principale da 108MP acquisisce immagini e video straordinari con colori vivaci e ad alta risoluzione; una fotocamera ultra grandangolare da 8MP estende la tua prospettiva con un angolo di visione di 118 gradi; una fotocamera macro da 2MP che cattura i dettagli fini da vicino e un sensore di profondità da 2MP serve per catturare ritratti dall'aspetto più naturale.
  • Un ampio display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici, dotato di un'ampia gamma di colori DCI-P3, fornisce colori e dettagli più vivaci e raggiunge 1000nit per una nitidezza ottimale anche in piena luce diurna. Inoltre, con i due altoparlanti lineari situati nella parte superiore e inferiore del telefono, Redmi Note 11S offre un suono stereo immersivo per giocare e guardare video.
  • Dotato di una frequenza di aggiornamento del display di 90Hz e di una frequenza di campionamento del tocco fino a 180Hz, Redmi Note 11S migliora l'esperienza con animazioni più fluide e transizioni prive di ritardi, registrando ogni tocco all'istante
  • Alimentato da un'ampia batteria da 5.000 mAh, Redmi Note 11S è dotato di un'elevata autonomia che può accompagnarti a fine giornata con una sola carica. Grazie alla ricarica rapida da 33W, puoi caricare la sua batteria da 0 a 100a in 58 minuti
  • Il nuovo Redmi Note 11S presenta un design elegante e moderno, e offre un'ottima sensazione al tatto. Per garantire una presa salda e comoda, Redmi Note 11S riesce a racchiudere una capiente batteria da 5.000 mAh all'interno di un frame sottile da 8,09mm e in soli 179g
OffertaBestseller No. 2

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button