Nel corso del Huawei Connect 2020, Huawei ha annunciato le sue soluzioni di connettività intelligente, adattabili a tutti gli scenari, per i settori della tecnologia, dei network e dell’industria. Queste soluzioni aiuteranno Huawei a fornire una connettività intelligente, caratterizzata da gigabit onnipresenti, esperienza deterministica e iper-automazione, al fine di costruire l’Intelligent Twins industriale. Huawei ha altresì lanciato soluzioni di rete a guida autonoma (ADN) per le imprese, contribuendo all’entrata dei network aziendali nell’era ADN. E accelerando il rinnovamento intelligente delle industrie.
Huawei ritiene che il gigabit onnipresente, l’esperienza deterministica e l’iper-automazione siano le tre caratteristiche principali della connettività intelligente.
Intelligent Twins di Huawei presenta i cinque nuovi requisiti per la connettività
Le quattro componenti chiave di Intelligent Twins sono le interazioni intelligenti, la connettività intelligente, le applicazioni intelligenti e l’hub intelligente. Tra queste, la connettività intelligente rappresenta il corpo di Intelligent Twins. Quali nuovi requisiti richiede Intelligent Twins per la connettività intelligente?
Intelligent Twins immagina tre tipi di scenari di connettività. Il primo è rappresentato dalla connettività all’interno dell’hub intelligente, come la connessione tra server cluster IA e data center su cloud. Il secondo vede la connettività tra l’hub intelligente e i dispositivi di interazione intelligente, come collegare il “cervello” e gli “arti”. Il terzo è rappresentato dalla connettività tra dispositivi a interazione intelligente, come la connessione di telecamere IA, droni 4K e bracci robotici.
Nel complesso, Intelligent Twins prevede cinque requisiti principali per la connettività: alta affidabilità, zero perdita di pacchetti, servizi differenziati, larghezza di banda elevata in tempo reale e O&M intelligente.
Le tre principali caratteristiche della connettività intelligente
Per soddisfare le esigenze di connettività di Intelligent Twins, Huawei ha definito le tre principali caratteristiche della connettività intelligente:
- Il gigabit onnipresente. La larghezza di banda è alla base della connettività. L’ampia applicazione di fotocamere IA, droni, telecamere industriali e servizi VR/AR industriali ha reso essenziale la connettività a gigabit onnipresente.
- L’esperienza deterministica. La connettività di Intelligent Twins si rivolge principalmente alle cose e a diversi scenari di produzione. Ad esempio, durante le ore di punta del 2019, si rilevava un aeromobile in partenza o in arrivo all’aeroporto di Shenzhen ogni minuto e anche meno. Il che rende essenziale garantire il networking in tempo reale. La connettività deterministica è vitale per la sicurezza e l’affidabilità dei servizi aziendali.
- L’iper-automazione. Al crescere dell’intelligenza delle industrie, i tipi di servizio, la scala e la complessità dei network si moltiplicheranno, rendendo più difficile l’O&M della rete. L’applicazione dei big data e l’IA trasformerà l’O&M tradizionale e semi-automatizzato in O&M iper-automatizzato. E lascerà che tutte queste complessità siano gestite dall’intelligenza digitale.
Le soluzioni di connettività intelligente di Huawei, adattabili a tutti gli scenari
In termini di tecnologia, le soluzioni di connettività intelligente di Huawei, adattabili a tutti gli scenari, forniranno connettività gigabit onnipresente e a bassa latenza per dispositivi a interazione intelligente e applicheranno l’IA per ottenere un’esperienza deterministica di network e un O&M iper-automatizzato. In termini di reti, queste soluzioni forniranno a Intelligent Twins reti di campus, data center, WAN e sicurezza. Per quanto concerne le industrie, la connettività intelligente sarà coniugata alle interazioni intelligenti, all’hub intelligente e al know-how del settore per creare soluzioni intelligenti specifiche per gli scenari industriali.
Le soluzioni ADN di Huawei sono rivolte alle aziende
Le soluzioni ADN di Huawei conferiscono intelligenza alle reti. Integrando l’IA negli elementi di rete, nelle reti e nel cloud, le reti ADN di Huawei si auto-organizzano, si auto-riparano e si auto-ottimizzano. Queste soluzioni renderanno realtà i servizi dell’industria digitale e le operazioni iper-automatiche.
David Wang ha concluso il suo discorso dichiarando: “Negli ultimi 40 anni, Huawei ha lavorato con tutte le parti interessate per connettere ciò che non era connesso e costruire un mondo completamente connesso. Nei prossimi 40 anni, ci impegneremo a costruire l’Intelligent Twins industriale dotato di connettività intelligente.”