NewsServizi

Confirmo presenta la nuova piattaforma omnicanale per la firma digitale

La nuova piattaforma consente di comunicare con gli utenti tramite sms, mail e telefonate

Confirmo startup che ha reso la firma digitale fruibile in più modalità, ha ora sviluppato una nuova piattaforma omnicanale per una migliore user experience, integrando nuove funzionalità e strumenti. La nuova piattoforma infatti consente di facilitare le comunicazioni tra utente e struttura aderente, possibile via mail, sms, chat e telefonata vocale. In pratica la piattaforma semplifica il processo di comunicazione, che ora può avvenire usando esclusivamente il proprio smartphone.

Tra gli elementi che contraddistinguono la piattaforma, la capacità di permettere all’utente di muoversi agilmente tra documenti e clausole. Non da meno è l’unica applicazione che, prima di apporre la firma digitale, certifica la reale comprensione dei documenti attraverso un apposito sistema di valutazione. Confirmo inoltre integra tutti i principali standard di firma previsti da Eidas e Agid, ovvero firma elettronica qualificata, firma elettronica avanzata, firma grafometrica e firma semplice.

La nuova versione di Confirmo è un progetto di human centered design che raccoglie tutte le esperienze maturate  grazie alla collaborazione con strutture di ogni dimensione in diversi settori –  spiega Stefano Rova, co- founder di Confirmo – L’app è la prima piattaforma all – in – one per la reale gestione digitale dell’intero ciclo di vita della firma elettronica a valor legale, dei documenti e della conservazione sostitutiva; il tutto avviene da un’unica interfaccia disegnata per essere semplice e immediata”.

Confirmo mette a disposizione la firma digitale in ambito clinico

Confirmo si è specializzata in alcuni ambiti d’uso come l’eICF (electronic Informed Consent Form), la gestione del consenso informato negli studi clinici- La nuova interfaccia interattiva mette a disposizione contenuti multimediali esplicativi che vanno dai testi alle infografiche, dai video alle spiegazioni audio,: grazi a tutto questo i pazienti possono capire a fondo ogni aspetto dello studio e delle procedure prima di apporre la propria firma elettronica. E per farlo basta un tablet, uno smartphone o un computer per accedere a tutte le informazioni, anche da remoto.

Confirmo Firma digitale
I fondatori Confirmo (Marco Cappellini e Stefano Rova)

Un ulteriore strumento utile, è l’ePRO (electronic Patient Reported Outcome), che consente di ottenere informazioni dai informazioni quali lo stato di salute, i sintomi e su qualsiasi altro effetto del trattamento a cui vengono sottoposti. Le risposte vengono memorizzate e analizzate per ottenere dati clinici di elevata qualità, con un risparmio di costi e di tempo rispetto a normali sistemi utilizzati.

Abbiamo deciso in questi ultimi mesi di sviluppare delle soluzioni verticali in alcuni ambiti specifici e strategici per permettere il rapido avanzamento della ricerca medica e scientifica, come la gestione di consensi informati elettronici e le schede di raccolta dati dei pazienti nella ricerca clinica commenta Marco Cappellini, fondatore e Ceo di ConfirmoInoltre, oltre a garantire una semplice gestione e un’immediata consultazione, la conservazione digitale della documentazione abbatte anche i costi che l’archiviazione cartacea comporta”.

Samsung Galaxy M32 Batteria da 5.000 mAh Smartphone Android 11 Schermo Super AMOLED da 6.4 Pollici RAM 6GB Memoria interna 128GB Black 2021 [Versione Italiana]
  • Display Infinity-U: grazie alla tecnologia Super AMOLED Full HD+, i tuoi contenuti vengono riprodotti sempre al massimo della qualità: nitidi, chiari e dai colori brillanti.
  • Sistema multicamera: goditi l’alta risoluzione della fotocamera principale da 64MP. Espandi la visuale con la fotocamera ultragrandangolare, personalizza la messa a fuoco con la fotocamera di profondità e cattura i dettagli con la fotocamera macro.
  • Ricarica batteria Ultra-Rapida: la batteria da 5.000 mAh1 ti consente di continuare le tue attività per ore. E con una ricarica Ultra-Rapida fino a 25W2, i telefoni cellulari Galaxy M32 tornano alla loro piena potenza e sono pronti per ripartire.
  • Samsung Knox: la sicurezza multilivello integrata di questo smartphone Android difende le tue informazioni più sensibili da malware e altre minacce pericolose.
  • Processore Octa-core: 6GB di RAM per prestazioni rapide ed efficienti, che supportano tutte le tue attività. Sfrutta i 128 GB3 di memoria interna o aggiungi ancora più spazio con una scheda microSD fino a 1 TB4.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button