AziendeNews

BeanTech Academy KnowNow, al via la formazione gratuita per i talenti IT

I corsi sono tenuto in collaborazione con Dell Technologies, Microsoft, NVIDIA e VMware

BeanTech, azienda di informatica con sedi a Udine e a Mestre, ha creato KnowNow, una Academy a disposizione sia dei 150 dipendenti dell’azienda che necessitano di formazione continua rispetto alle ultime tecnologie disponibili sul mercato, E per far questo l’azienda collabora con le più importanti tech company mondiali come Dell Technologies, Microsoft, NVIDIA, VMware. L’Academy, inoltre, propone percorsi formativi anche per i clienti dell’azienda.

BeanTech Academy KnowNow anche per il recruiting

La BeanTech Academy KnowNow si occupa anche del recruiting dei migliori talenti in ambito IT. Infatti organizza corsi formativi serali gratuiti della durata di circa 30 ore, sia in aula, sia in modalità e-learning, così come all’interno di laboratori esperienziali. Questi corsi sono disponibili per laureandi, neolaureati e ai giovani già inseriti nel mondo del lavoro che hanno la necessità di incrementare e migliorare le proprie competenze digitali specializzate.

I temi dei corsi coinvolgono le tematiche IT più attuali: si parte dai linguaggi di programmazione, passando per strumenti per il cloud e per l’archiviazione e gestione dei dati, fino all’utilizzo dell’infrastruttura informatica agli applicativi per il business.

BeanTech Academy KnowNow

Una volta terminati i corsi beanTech si impenga ad assumere i migliori talenti che si sono misurati in contest che ne verifica le competenze acquisite. “Questa forma innovativa di recruiting ci permette di conoscere in modo più approfondito i talenti provenienti da tutta Italia e di selezionare chi si è distinto nell’arco di tutto il percorso formativo e all’interno delle prove finali. A breve, ad esempio inizieremo a collaborare con un ragazzo che vive in Sicilia e che ha partecipato al nostro ultimo contest. “ – spiega Fabiano Benedetti CEO e President di beanTech.

Abbiamo anche collaborazioni con due Istituti Tecnici Superiori del nostro territorio, uno di Meccatronica e uno di Informatica.  Alcune persone del nostro team hanno delle docenze all’interno di questi due istituti ed entrando in contatto con gli studenti, hanno la possibilità di conoscerli e valutarli in modo più approfondito, anche nell’ottica dell’inserimento in azienda.“ aggiunge Fabiano Benedetti.

L’academy KnowNow, è supportata dai maggiori vendor IT, come ad esempio Dell Technologies, Dassault Systèmes, VMware e NVIDIA e rientra tra i Competence Center del progetto Ambizione Italia,

BeanTech assume a 10 figure Junior e Senior

BeanTech è alla ricerca di 10 figure con profilo Junior e Senior per le aree di Ricerca e Sviluppo, Sales, Project Management, Direct Marketing e System Engineer con particolare attenzione alla gestione della sicurezza informatica. Qui il link alle posizioni oggi aperte in azienda www.beantech.it/jobs. Infine è da segnalare che ad aprile partirà In il corso Microsoft Power BI promosso da beanTech, all’interno del progetto Ambizione Italia.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button