Commvault, azienda leader per quanto riguarda la resilienza informatica, collaborerà con l’azienda Pure Storage fornendo una soluzione di cyber readiness. In questo modo le due aziende vogliono aiutare le altre aziende a mantenere la conformità con le rigide disposizioni vigenti, come per esempio il DORA.
Commvault e Pure Storage collaborano per aiutare con il DORA
Il DORA, o Digital Operational Resilience Act, entrerà in vigore a Gennaio 2025. Esso introduce un framework completo che dovrà garantire che le istituzioni finanziarie possano essere preparate ad affrontare eventi non pianificati ma anche a ripristinare i propri dati.
La collaborazione tra il software di Commvault e la piattaforma dati di Pure Storage potranno dare una significativa mano nel far rispettare il DORA e altre normative. Che sono sì stringenti, ma servono a garantire un certo grado di conformità e a mantenere i dati dei clienti al sicuro.
Alan Atkinson, Chief Partner Officer di Commvault, ha dichiarato: “Commvault e Pure Storage offrono una soluzione scalabile a livello globale per la resilienza operativa digitale. Sia che le aziende stiano lavorando alla compliance a DORA o alla moltitudine di nuovi requisiti di conformità normativa, uniamo eccezionali capacità di rilevamento, forensi e reporting con snapshot immutabili e rapidamente ripristinabili in un’unica soluzione completa.”
Inoltre Patrick Smith, Field CTO, EMEA, di Pure Storage, ha aggiunto: “Il settore finanziario è costantemente minacciato da attacchi informatici in grado di minare le economie e la fiducia dei consumatori. Allo stesso tempo, le normative cyber mettono a dura prova i team IT e di sicurezza. “Grazie alla nostra partnership con Commvault, offriamo agli istituti finanziari strumenti fondamentali per aiutarli non solo a conformarsi a normative come DORA, ma anche a migliorare la loro resilienza informatica e garantire che i dati aziendali rimangano protetti e, se necessario, ripristinabili.”
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.