Site icon Techbusiness

Pranay Ahlawat è il primo Chief Technology and AI Officer di Commvault

Pranay Ahlawat è il primo Chief Technology and AI Officer di Commvault thumbnail

Commvault, leader nel settore della cyber resilienza e protezione dei dati per il cloud ibrido, ha annunciato la nomina di Pranay Ahlawat come primo Chief Technology and AI Officer (CTAIO) dell’azienda.  Questo nuovo ruolo vedrà Ahlawat impegnato nel promuovere l’innovazione dei prodotti e delle tecnologie di intelligenza artificiale, supportando i clienti nell’affrontare le minacce informatiche in costante evoluzione.

Ahlawat risponderà direttamente a Rajiv Kottomtharayil, Chief Product Officer di Commvault, e supervisionerà la visione di prodotto e il ciclo di sviluppo. Il suo obiettivo principale sarà aiutare i clienti a migliorare la loro resilienza informatica attraverso l’uso di tecnologie AI all’avanguardia.

Lo stesso Kottomtharayil ha sottolineato l’importanza della nomina di Ahlawat, dichiarando:

“Pranay porta con sé una grande esperienza nel settore e una profonda conoscenza di come l’AI stia evolvendo e rivoluzionando le operazioni aziendali. Commvault potrà beneficiare delle sue competenze per trasformare il nostro approccio all’AI e sviluppare soluzioni avanzate che miglioreranno la nostra piattaforma di gestione dei dati e cyber recovery.”

Il profilo professionale di Pranay Ahlawat, CTAIO di Commvault

Ahlawat porta con sé una vasta esperienza nel campo dell’intelligenza artificiale, del software per il cloud, della strategia aziendale, dello sviluppo di prodotti e delle operazioni. Prima di entrare a far parte di Commvault, ha ricoperto ruoli di leadership presso Boston Consulting Group (BCG), dove ha fornito consulenza su cloud e infrastrutture alle aziende di software e Software as a Service (SaaS). Inoltre, ha guidato a livello globale l’innovazione e l’ingegneria di prodotto presso BCG, concentrandosi sull’impatto della Generative AI nello sviluppo del software. 

Di seguito le sue prime dichiarazioni a seguito della nomina:

“Oggi le aziende si trovano ad affrontare livelli di minacce e attacchi informatici senza precedenti e hanno bisogno di soluzioni innovative che le aiutino ad anticipare i malintenzionati e ottenere il massimo valore dai loro dati. Sono entusiasta di entrare a far parte di Commvault, contribuendo a costruire la prossima generazione di soluzioni di cyber resilience in grado di affrontare le sfide più critiche per la sicurezza dei clienti.”

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version