NewsScenario

Commvault è Leader nel Gartner Magic Quadrant 2021

Il riconoscimento per le sue soluzioni software di Enterprise Backup e Recovery

Per il decimo anno consecutivo, Commvault può vantarsi di essere stata è stata nominata “Leader” nel Magic Quadrant 2021 di Gartner per le soluzioni software di Enterprise Backup e Recovery  

Il report di Gartner mostra la dinamicità del mercato del backup e recovery, focalizzandosi sull’ampia gamma di workload e sulle competenze dei vendor operativi in questo segmento. E proprio in questo contesto l’azienda che opera a livello globale e specializzata in Intelligent Data Services in ambienti on-premise, cloud e SaaS si è distinta per l’ennesima volta, bissando un successo che l’ha già vista protagonista nei nove anni precedenti.

Commvault e Gartner Magic Quadrant 2021: la storia che si ripete

“Il backup e il recovery sono elementi fondamentali in un momento caratterizzato dal continuo incremento delle minacce e da superfici di attacco sempre più ampie”, ha dichiarato Sergio Feliziani, Country Manager Commvault Italia. “Riteniamo che Commvault sia nella posizione ottimale per indirizzare le necessità più critiche affrontate dai clienti nel loro percorso di trasformazione, come la difesa dal ransomware, la protezione dei dati in ambienti cloud, ibridi e on-premise, e il Backup-as-a-Service. Il nostro delivery model e la nostra leadership in ambito SaaS ci consentono di mettere a disposizione dei clienti una tecnologia innovativa, indipendentemente dalla loro modalità di utilizzo.”

Commvault Gartner Magic Quadrant 2021
Sergio Feliziani, Country Manager Commvault Italia

Il report completo di Gartner è disponibile a questo link.

Come ci tiene a sottolineare la stessa società di consulenza, “Gartner non sostiene alcun vendor, prodotto o servizio descritto nelle proprie pubblicazioni di ricerca, né suggerisce agli utenti di tecnologie di scegliere solo le aziende con la valutazione più alta. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner riguardano le opinioni dell’organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere considerate dati di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione a questa ricerca, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico“.

Offerta
WD 4TB My Passport HDD portatile USB 3.0 con software per gestione di dispositivi, backup e protezione tramite password - funziona con PC, Xbox X, Xbox S, PS4 and PS5 - Nero
  • Per ogni viaggio serve un passaporto. L'unità My Passport è uno storage portatile affidabile che ti dà la sicurezza e la libertà di cui hai bisogno per esplorare il mondo. Con un design elegantissimo che sta nel palmo di una mano, c’è abbastanza spazio per archiviare, organizzare e condividere foto, video, musica e documenti.
  • Modello sottile. È dotata di un formato sottile e pratico, ed è disponibile in un’ampia gamma di colori vivaci.
  • Backup eseguito. L’unità My Passport dispone del software di backup per garantire che tutti i contenuti creati durante il tuo viaggio, come foto, video, musica e documenti, non vadano persi. È possibile configurarlo per un avvio automatico in base alle tue esigenze. Basta solo scegliere l’ora e la frequenza con cui eseguire il backup dei file importanti dal sistema all’unità My Passport.
  • Massima protezione. La protezione con password e la crittografia hardware AES a 256 bit integrata dell’unità My Passport ti aiutano a proteggere la tua vita digitale. Ti basta installare il software e impostare la tua password per attivare la protezione con password.
  • Semplicità. Lo storage portatile My Passport è pronto all’uso con il cavo necessario. E, grazie all’interfaccia USB SuperSpeed (5 Gbps), puoi eseguire il backup di tutti i contenuti importanti della tua vita continuando a utilizzare l’unità.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button