Site icon Techbusiness

Commvault acquisisce Clumio per garantire maggiore resilienza informatica su AWS

Commvault acquisisce Clumio per garantire maggiore resilienza informatica su AWS thumbnail

Commvault ha annunciato l’acquisizione di Clumio, realtà specializzata nella protezione di dati cloud critici su piattaforma AWS. Grazie a questa acquisizione, Commvault potrà offrire maggiore resistenza informatica alle applicazioni di nuova generazione sviluppate su AWS.

Clumio è nata con l’obiettivo di costruire una piattaforma capace di scalare rapidamente per proteggere i set di dati più grandi e complessi del mondo, compresi data lake, warehouse e altre informazioni business-critical,” ha sottolineato Poojan Kumar, co-founder di Clumio. “L’unione con Commvault ci permette di portare le nostre offerte cloud-native ai clienti AWS su scala globale”.

Recupero dei dati rapido grazie a Clumio

Molte aziende si stanno affidando ad Amazon S3 per sviluppare le proprie applicazioni AI e sfruttare le capacità cloud della piattaforma. Clumio si rivolge proprio a queste aziende, fornendo tecnologie he consentono ai clienti di avere un accesso quasi istantaneo ai propri dati Amazon S3 durante un’operazione di ripristino time-critical.

“In caso di interruzione o di cyberattacco, per i nostri clienti è fondamentale poter ripristinare rapidamente le attività,” ha dichiarato Sanjay Mirchandani, CEO di Commvault. “Unire le capacità di resilienza informatica di Commvault, già punto di riferimento del mercato con il talento, la tecnologia e l’esperienza eccezionali su AWS di Clumio fa progredire ulteriormente la nostra offerta di recovery, rafforzando la nostra piattaforma e il nostro ruolo di fornitore SaaS leader per la resilienza informatica”.

Commvault prevede che l’acquisizione degli asset si concluda a inizio ottobre 2024, con conseguente aumento dell’Annual Recurring Revenue (ARR) e fatturato dell’azienda , impattando sul free cash flow entro i prossimi tre trimestri.

Il prezzo di acquisto non è rilevante per Commvault e sarà finanziato con la liquidità disponibile. L’azienda ribadisce la guidance per gli utili del secondo trimestre fiscale 2025, precedentemente annunciata il 30 luglio 2024.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale di Commvault.

Exit mobile version