NewsSoftware

Il futuro è dell’eSIM: G+D raggiunge i 100 milioni di download

Giesecke+Devrient (G+D), che negli ultimi 30 anni ha venduto 10 miliardi di schede SIM agli operatori di rete mobile, spiega di aver già raggiunto la soglia di 100 milioni di eSIM consumer scaricate. Il futuro è dell’eSIM, che sempre più persone scelgono.

eSIM: G+D arriva a quota 100 milioni di download

Norton: maggiore sicurezza per i dispositivi e VPN per la privacy online

Miliardi di volte ogni giorno utilizziamo una SIM per accedere in sicurezza alla rete mobile attraverso l’autenticazione e i servizi dell’utente. G+D ha lavorato alla consegna della prima SIM nel 1991, seguendo tutta l’evoluzione di questa tecnologia: dall’arrivo del 5G alla miniaturizzazione con schede micro e nano. E ora, l’arrivo delle eSIM integrate direttamente nel dispositivo.

Dopo aver venduto oltre 10 miliardi di SIM, G+D annuncia di aver raggiunto lo storico risultato di 100 milioni di eSIM consumer scaricate.

Questo risultato arriva anche perché sempre più produttori di smartphone, tablet o smartwatch stanno dotando i loro prodotti della tecnologia eSIM. Apple ha già iniziato a togliere del tutto la SIM fisica, come ha fatto con i modelli statunitensi del nuovo iPhone 14.

La piattaforma di gestione eSIM AirOn360 di G+D offre scalabilità per gestire milioni di clienti che utilizzano il servizio contemporaneamente. Qualcosa che ha già sperimentato durante la stagione natalizia, quando diversi smartphone eSIM hanno generato moltissimo traffico.

La novità principale dell’eSIM è che il modulo SIM è installato in modo permanente nel dispositivo come chip. Quindi l’utente deve solo scaricare il profilo SIM specifico del gestore della rete mobile. Questo significa che potete attivare un contratto di comunicazione mobile digitale in modo semplice e veloce. Inoltre, permette di utilizzare un provider di telefonia mobile a basso costo per chiamare e navigare durante i viaggi all’estero. E diminuisce la produzione di CO2 dovuta alla produzione, spedizione e imballaggio delle SIM.

Per noi è chiaro che in futuro la tradizionale carta SIM in plastica sarà sostituita dalla più ecologica eSIM e diventerà il nuovo standard”, sottolinea Philipp Schulte, Head of Connectivity and IoT di G+D. “Un contratto eSIM è digitale e quindi comodamente configurato in pochi minuti. Ciò offre maggiore flessibilità per tutte le parti coinvolte e rende molto più semplice l’utilizzo di varie offerte di servizi.”

Maggiori informazioni sul sito di G+D.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button