LeaderNews

Mauro Ghirardi è il nuovo Direttore Generale di iotty

Continua il potenziamento del top management dell'azienda

iotty, produttrice di soluzioni per la smart home dal design 100% Made in Italy, continua nella crescita anche a livello di manager, e annuncia l’ingresso nel ruolo di Direttore Generale di Mauro Ghirardi, L’espansione dell’organico, soprattutto per quanto riguarda il top management arriva dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2020 che ha visto l’azienda italiana triplicare i ricavi consolidati. Nel suo ruolo Mauro Ghirardi riporterà direttamente ai fondatori Edoardo Cesari e Alberto Bacchin.

L’entrata di questa nuova risorsa in iotty si inserisce nel progetto di evoluzione aziendale pianificato per questo 2021 e già ampiamente annunciato dall’azienda. L’obiettivo primario è il rafforzamento della presenza del brand nel mercato Smart Home e la volontà di diventare sempre più un punto di riferimento in Europa, negli Stati Uniti e non solo.

Il CV di Mauro Ghirardi, il nuovo Direttore Generale di iotty

Nato nel 1072, Mauro Ghirardi ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e ha alle spalle una consolidata esperienza nel settore tecnologico, nel quale ha lavorato ricoprendo posizioni di sempre maggior rilievo sia a livello nazionale sia internazionale. Tra le multinazionali dove il manager ha prestato servizio spiccano nomi quali Ingram Micro, Logitech e Apple, nella quale ha ricoperto il ruolo di responsabile del mercato audio e accessori mobile per il Sud Europa.

Logo Iotty

 “Il mio impegno sarà rivolto a incrementare il posizionamento del brand, l’espansione nel canale retail e vendite online, insieme allo sviluppo del canale professionale. Unirmi alla squadra di iotty significa entrare in una realtà dinamica e stimolante che opera in un settore capace di esprimere crescite importanti nei prossimi anni. Ho accettato questo incarico con grande entusiasmo, certo che sapremo essere protagonisti” afferma Mauro Ghirardi, nuovo Direttore Generale di iotty.  

Negli ultimi mesi abbiamo seguito un processo di selezione accurato e meticoloso con lo scopo di individuare le migliori risorse, dei veri “numeri uno”. Comprendiamo che è per noi il momento di spingere ulteriormente sulla crescita, ciò può avvenire solo inserendo persone con cariche di rilievo e di elevatissima qualità professionale. Mauro porta con sé un knowhow significativo, grazie soprattutto all’esperienza maturata nel mondo del Big Tech con il suo precedente incarico in Apple. Non finisce qui, nei prossimi mesi sono previsti nuovi ingressi di grande prestigio e rilievo.” aggiunge Edoardo Cesari, CEO e cofondatore di iotty.

Iotty E1 Interruttore Intelligente wifi per luci e cancelli, compatibile con Google, Alexa, Siri e IFTTT, Controllo Remoto da App IOS e Android, placca touch in vetro temperato retroilluminato.
  • Design 100% italiano con 1 tasto touch su placca in vetro temperato retroilluminata; L’interruttore senza fili funziona manualmente con e senza WiFi e sostituisce qualsiasi interruttore già presente in casa tua, ti basta solo avere linea e neutro (neutro necessario per funzionare).
  • Facile da installare, l’interruttore Wi-Fi ti permette di monitorare la tua casa direttamente dal tuo smartphone collegandosi alla rete Wi-Fi di casa e sfruttando i servizi Cloud, tramite l'app gratuita per Android e IOS.
  • Sostituisce interruttori o pulsanti tradizionali per comandare luci, cancelli e tanto altro. Puoi anche rimpiazzare tutti i tuoi deviatori con la comodissima automazione “Deviatori senza fili” sfruttando i comandi via Wi-Fi per ampliare le potenzialità della tua casa e renderla totalmente Smart.
  • Ti permette di impostare funzionalità intelligenti quali posizione, accensione in base all'alba, tramonto e meteo, impostare la modalità vacanza e monitorare il consumo energetico; puoi programmare la retroilluminazione o cambiare la sua intensità; si integra direttamente con Google Home, Amazon Alexa, Samsung Smart Things, IFTTT, Olisto e i comandi rapidi di Siri senza bisogno di hub esterno.
  • Interamente progettato in Italia, in conformità al marchio CE, è testato e approvato dalla società di certificazione TÜV; iotty utilizza componenti di qualità per garantire al suo prodotto una lunga durata e elevate performance; iotty ti garantisce continui aggiornamenti gratuiti per la tua App (sviluppata in Italia secondo le normative sulla Privacy Europee) e supporto professionale

Iotty E2S Interruttore Smart WiFi per tapparelle e tende da sole, compatibile con Google, Alexa e Siri, controllo remoto tramite app per iOS e Android, touch screen in vetro temperato retroilluminato
  • Installazione semplice: compatibile con diversi motori. Conduttore neutro necessario
  • Retroilluminazione programmabile
  • 2 interruttori: riscaldamento e riscaldamento per il funzionamento di tende da sole, persiane, tapparelle e finestre automatizzate.
  • Utilizzabile manualmente con o senza Wi-Fi
  • App e servizi cloud gratuiti. Si collega direttamente al Wi-Fi e consente di controllare le funzioni tramite lo smartphone

 

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button