AziendeHardware

HP presenta i nuovi PC con AI: ecco tutti i modelli annunciati

HP ha presentato oggi una serie di novità nel campo dei PC con intelligenza artificiale (AI), pensati per migliorare le prestazioni, la creatività e l’interazione degli utenti che lavorano in modalità ibrida, tra ufficio e casa.

Si tratta del più ampio portafoglio di PC con intelligenza artificiale del settore. Questo comprende i PC HP Elite e Pro, dotati di Copilot per Windows7 e Windows 11 Pro, e le workstation mobili Z by HP, ideali per i flussi di lavoro più esigenti.

I nuovi PC HP Elite e Pro sono alimentati da processori Intel Core Ultra 5 e 7 o da processori AMD Ryzen PRO di prossima generazione, che integrano unità di elaborazione dedicate all’intelligenza artificiale. Questo permette di ottimizzare le prestazioni e il consumo energetico in base al comportamento di utilizzo del PC, grazie alla funzione HP Smart Sense. Inoltre, i PC offrono una migliore qualità audio e video, grazie alla riduzione del rumore e all’inquadratura automatica basate sull’intelligenza artificiale, che rendono più naturali e coinvolgenti le videoconferenze e le collaborazioni online.

Uno sguardo ai nuovi PC con Intelligenza Artificiale (AI) di HP

  • HP Elite Serie 1000 G11. I PC aziendali AI più potenti al mondo, progettati per offrire un mix perfetto di portabilità, prestazioni e fino a 21 ore di durata della batteria. Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, i PC garantiscono prestazioni grafiche migliorate fino all’80% (con fino al 38% di dispendio energetico in meno). Inoltre l’AI permette di ottimizzare del 132% di velocità nell’editing video. 
  • HP EliteBook serie 800 e 805 G11.La nuova serie è dotata di processori Intel Core Ultra 5 e 7 o di processori AMD Ryzen PRO di nuova generazione per una produttività basata sull’intelligenza artificiale.
  • HP EliteBook serie 600 e 605 G11. Pensati per le aziende per la PA,  questi PC sono in grado di gestire le applicazioni aziendali più impegnative, in modo che il lavoro possa essere svolto in modo efficiente e affidabile.
  • HP ProBook serie 400 e 405 G11. Una gamma progettata per i lavoratori ibridi che si dividono tra l’ufficio e la casa. Questi PC di HP garantiscono flussi di lavoro semplificati grazie all’AI.
  • HP Elite Small Form Factor 805 G9. Progettato per i lavoratori desktop che desiderano portare la produttività a un livello superiore. I lavoratori sperimentano una connettività potenziata per sfruttare le applicazioni AI basate su cloud come Copilot in Windows7 con funzionalità Wi-Fi 7 e una NPU integrata opzionale in modelli selezionati con Ryzen AI, inclusa la grafica AMD Radeon RX 6300 da 2 GB o la grafica NVIDIA T400 da 4 GB.

PC e Workstation della serie Z by HP con AI

Oltre ai PC, HP ha lanciato la nuova generazione di workstation mobili HP ZBook con AI. La nuova gamma di workstation mobili HP ZBook con AI comprende quattro modelli:

  • HP ZBook Power G11: è una soluzione di calcolo ad alte prestazioni con la capacità di alimentare i flussi di lavoro più esigenti, come lo sviluppo e la progettazione concettuale con AI, la modellazione 3D e la creazione di contenuti con AI. Ha un design premium da 16″ con componenti di livello professionale e una GPU NVIDIA RTX 3000 Ada per laptop, che garantisce prestazioni grafiche elevate. È inoltre configurabile con le nuove GPU NVIDIA RTX 500 e 1000 Ada di generazione per laptop, che offrono i vantaggi dell’ultima architettura GPU di NVIDIA.
  • HP ZBook Fury G11: è progettato per offrire la potenza delle prestazioni desktop da qualsiasi luogo, consentendo una potente accelerazione AI per applicazioni come l’editing di video 8K, il rendering 3D avanzato, gli effetti visivi e l’esecuzione di modelli AI locali.
  • HP ZBook Studio G11: è pensato per migliorare la concentrazione e la produttività in un fattore di forma elegante e portatile, consentendo agli utenti di costruire complessi assemblaggi, portare le capacità AI agli strumenti di creazione di contenuti, renderizzare in tempo reale e visualizzare i dati in movimento. Ha un design sottile e leggero, ma con una potenza elevata, grazie alla GPU NVIDIA RTX A5000 per laptop, che offre prestazioni accelerate dall’AI.
  • HP ZBook Firefly G11: è la perfetta fusione tra prestazioni di livello professionale e vera mobilità, consentendo una gestione dei progetti senza soluzione di continuità da qualsiasi luogo. È dotato di una GPU NVIDIA RTX A500 per laptop, che offre prestazioni accelerate dall’AI, e di una batteria a lunga durata, che garantisce un’efficienza energetica dinamica.

Soluzioni per sale conferenze

Oltre ai nuovi PC con AI, HP ha presentato la più ampia gamma di soluzioni per sale conferenze e cuffie certificate del settore, che garantiscono a tutti di essere visti e ascoltati in modo chiaro e naturale.

Le soluzioni di HP si basano sulla tecnologia delle smart camera Poly DirectorAI e sui dispositivi Poly Studio, che si adattano alle diverse dimensioni e esigenze delle sale riunioni. Questi dispositivi regolano automaticamente la messa a fuoco e l’inquadratura in base al numero e alla posizione dei partecipanti, dando loro la sicurezza di essere sempre al centro dell’attenzione.

Tra le nuove soluzioni di HP, spiccano:

  • Poly Studio E0 Center-of-Table Camera: Una telecamera da tavolo pensata per sale riunioni di piccole e grandi dimensioni, che offre una copertura di 0 gradi e una qualità video eccellente. Questa telecamera funziona in coppia con una telecamera frontale, in modo da catturare tutti nella stanza, anche quelli seduti ai lati o dietro il tavolo.
  • Poly Studio E60 Camera: Una telecamera per sale riunioni grandi, che offre una visione dettagliata e realistica di tutti i partecipanti, grazie a un zoom ottico 12x e a sensori 4K. Questa telecamera segue anche il presentatore principale, ingrandendolo quando parla, per creare un maggiore coinvolgimento con gli altri partecipanti.
  • Poly Studio V52 Premium Video Bar: Una video bar premium per sale riunioni di medie dimensioni, che si basa sul design premiato della Poly Studio X52. Questa video bar integra le ultime innovazioni delle smart camera Poly DirectorAI e le funzioni uniche dell’audio AI, che eliminano le distrazioni e i problemi causati dalle pareti di vetro nelle sale conferenze. Questa video bar si collega facilmente con le soluzioni PC di HP per Microsoft Teams e Zoom, o con il proprio laptop, per una esperienza di riunione senza intoppi.

Le soluzioni di HP sono anche facili da installare e gestire, grazie al software Poly Lens, che offre una rapida attivazione e configurazione senza bisogno di interventi tecnici complessi. Il software Poly Lens permette anche di monitorare e analizzare l’occupazione e l’utilizzo delle sale, integrandosi con il calendario Microsoft O5, in modo da ottimizzare la distribuzione e l’assegnazione delle sale in base alle tendenze di utilizzo.

Monitor e periferiche

Infine HP ha lanciato sul mercato nuovi monitor e periferiche. Nello specifico si tratta dei monitor HP Series 7 Pro, della tastiera wireless ergonomica HP 965 e della serie HP Comfort, che comprende una tastiera e un mouse dual-mode.

  • Monitor HP Series 7 Pro. I monitor HP Series 7 Pro sono pensati per i creator che vogliono personalizzare il loro stile di lavoro. Sono disponibili in 11 modelli diversi, da 27 e 34 pollici, e sono i primi al mondo a integrare una webcam AI con funzione di privacy, che garantisce una collaborazione virtuale realistica e di qualità. Questi monitor fanno parte dell’offerta più ampia di HP di display di classe DreamColor, che offrono immagini mozzafiato e una nitidezza fedele alla realtà.
  • Tastiera wireless HP 965. Una tastiera ergonomica che offre un’esperienza di scrittura personalizzata, grazie al suo layout diviso in due zone e ai 20 tasti programmabili. Inoltre, dispone di un pad numerico separato e personalizzabile e di un tasto Copilot integrato, che sfrutta le capacità dell’AI per semplificare le cose che fai ogni giorno. Questa tastiera si connette a più dispositivi tramite Bluetooth o un dongle, a seconda delle tue esigenze di lavoro. 
  • Serie HP Comfort. La serie HP Comfort comprende una tastiera e un mouse dual-mode, che offrono un comfort utente senza la curva di apprendimento dei veri prodotti ergonomici. La tastiera ha un design ondulato e un poggiapolsi che ti permette di scrivere comodamente per ore. Anche questa tastiera presenta il tasto Copilot integrato. Il mouse HP 685 Comfort ha delle impugnature sagomate che si adattano perfettamente alla tua mano. Questi dispositivi, con le loro scorciatoie programmabili e le connessioni sicure, garantiscono un’esperienza lavorativa senza sforzo.
Offerta
Epherie Supporto per Laptop Girevole a 360°, Supporto per Computer Portatile in Alluminio, Regolabile e Pieghevole, Laptop Stand Compatibile con MacBook Pro/Air
  • 【Rotazione libera a 360 gradi】Con una base girevole a 360°, questo supporto per laptop consente di ruotare il laptop in qualsiasi angolazione e offre la massima flessibilità e stabilità per una sessione di lavoro più comoda e produttiva. È più facile condividere informazioni con i suoi colleghi.
  • 【Ampia Compatibilità】Questo supporto per laptop è ben compatibile con tutti i laptop da 10 a 16 pollici, come MacBook 12/13 pollici, MacBook Air 13 pollici, MacBook Pro 13/14/16 pollici, Dell, HP, Lenovo, Acer e altri dispositivi.
  • 【Design Ergonomico】Il design ergonomico del supporto aiuta a sollevare lo schermo del laptop all'altezza degli occhi per correggere la postura, il che può ridurre il dolore muscolare causato dalla seduta a lungo tempo.
  • 【Pieghevole e Portatile】Questo supporto per laptop è pieghevole, quindi può essere inserito nella borsa del laptop, rendendolo facile da trasportare sul posto di lavoro aziendale o a casa per l'uso quotidiano. Quando non ha bisogno di questo supporto per pc, può piegarlo per risparmiare spazio sulla scrivania.
  • 【Alta Qualità e Dissipazione di Calore Migliore】Questo supporto per notebook è realizzato in lega di alluminio di alta qualità, resistente, leggero e portatile. Il materiale in lega di alluminio e il design ritagliato aiutano a dissipare il calore per raffreddare il laptop .

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button