Milano si prepara ad accogliere la Codemotion Conference 2023, l’evento che riunisce la comunità internazionale degli sviluppatori e dei professionisti IT per due giorni di formazione, networking e innovazione.
L’appuntamento è per il 24 e il 25 ottobre 2023 presso Superstudio Più, in via Tortona 27, dove migliaia di partecipanti potranno assistere a oltre 80 talk, workshop e panel su tecnologie e trend di settore. Panel che saranno sponsorizzati da importanti aziende come Google, Microsoft, Generali, Nexi, Illimity, Ferrovie dello Stato, NTT Data, RGI, Sorgenia, Sisal e Intesa Sanpaolo.
Del resto Codemotion Conference è la più grande conferenza italiana dedicata al mondo del coding e del settore tech. Nata nel 2013, e tenutosi in presenza fino al 2019, l’evento ha ospitato oltre mezzo milione di sviluppatori. Durante la pandemia la conferenza si è spostata online sulla piattaforma Codemotion e nel 2022 si è svolta in modalità ibrida con oltre 3mila partecipanti, fra iscritti in presenza e in streaming. Quest’anno la manifestazione torna esclusivamente in presenza.
Cosa possiamo aspettarci da Codemotion Conference 2023
Saranno presenti all’edizione 2023 oltre 100 speaker internazionali, protagonisti di interventi tecnici, keynote ispirazionali, workshop pratici e panel dedicati. Si parlerà quindi di DevOps Front-End, Cloud, Cybersecurity, Software Architecture, Artificial Intelligence e Machine Learning. E poi ancora approfondimenti su tecnologie emergenti, Open-Source, carriere IT, etica, Diversity & Inclusion nel mondo tech.
Tra gli ospiti annunciati segnaliamo Scott Chacon, Creator di Github e Keynote speaker; Lesley Cordero, Staff Software Engineer del New York Times; Victor Barasoul, Research Technologist dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Andrea Iacono, software engineer in Spotify.
“La Codemotion Conference è pensata per dare ai membri della nostra community, e a tutti coloro che vogliono farne parte, l’occasione di incontrare gli influencer del settore, aggiornarsi sui trend di mercato, approfondire nuove tecnologie, fare formazione e networking: tutti gli strumenti per crescere professionalmente e sviluppare a pieno il proprio potenziale”, afferma Chiara Russo, CEO e Co-Founder di Codemotion. “Per Codemotion è un appuntamento fondamentale per incontrare la Community, supportare da un lato i developer nel proprio percorso professionale e dall’altro le aziende a conoscere da vicino il mondo degli sviluppatori e a entrare in contatto con questi professionisti, che da anni sono tra i profili più richiesti nel mercato del lavoro”.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul sito ufficiale a questo link.
- ACCESSORIO A MANI LIBERE - progettato per abilitare le funzionalità dell’utilizzo di Alexa a mani libere (riprodurre musica, effettuare chiamate, rispondere ai messaggi e altro ancora) nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato.
- PROGETTATO PER LA STRADA - grazie al design sottile, il dispositivo è facile da posizionare in auto. Con i 5 microfoni integrati, Alexa è in grado di sentirti nonostante la musica, l’aria condizionata o i rumori del traffico. Include un caricatore rapido per auto, per ricaricare il telefono in viaggio.
- RIPRODUCI LA TUA MUSICA PREFERITA - Basta chiedere ad Alexa di riprodurre playlist da Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi musicali oppure stazioni radio in diretta. Usa la modalità Follow Me Music per riavviare la riproduzione di file multimediali.
- FAI UNA CHIAMATA CON ALEXA - Usa la tua voce per effettuare una telefonata, chiamare con Drop In su un dispositivo Echo compatibile a casa o trasmettere un annuncio.
- IL TUO INTRATTENIMENTO A MANI LIBERE - Immergiti nell’ascolto di un nuovo podcast, delle notizie o dei libri Audible più venduti.