Site icon Techbusiness

Cloudera Data Platform Private Cloud, disponibile la nuova versione

Cloudera ha annunciato il lancio di  Data Platform Private Cloud (CDP Private Cloud), Questa versione arriva sulla scia del debutto a settembre 2019 della piattaforma dati Cloudera. Cloudera Data Platform (CDP) è una piattaforma di gestione dati integrata che fornisce analisi self-service in ambienti ibridi e multi-cloud. La piattaforma è completamente open source,e quindi consente elaborazione, archiviazione e l’integrazione, senza alcunie vincolo del fornitore.

Cloudera Data Platform Private CloudCloudera Data Platform Private Cloud è basato su Red Hat OpenShift e alimentato da Kubernetes, il che significa che è possibile raccogliere, arricchire, creare report, fornire e modellare i dati aziendali per qualsiasi caso d’uso in qualsiasi serviozio cloud. Cloudera afferma che CDP Private Cloud può fornire servizi di analisi dei dati e machine learning “fino a 10 volte più velocemente rispetto alle soluzioni di gestione dei dati tradizionali e ai servizi cloud”. Le aziende possono anche ottimizzare e condividere l’infrastruttura di elaborazione tra diversi processi di dati che possono eliminare la necessità di replica dei dati.

Cloudera Data Platform Private Cloud integra tecnologie SDX per la sicurezza

La piattaforma semplifica la sicurezza, la privacy e la conformità per i dati nei cloud disparati attraverso tecnologie SDX (shared data experience). SDX consente agli utenti di creare un data lake sicuro e sostituisce lo scripting con opzioni più convenienti.

“L’esperienza analitica di CDP Private Cloud aiuta le persone, i team e le aziende a lavorare in modo più intelligente, non più complesso“, spiega Anupam Singh, chief customer officer di Cloudera. “Gli utenti sono più produttivi perché hanno accesso in modalità self-service ai dati e alle analisi di cui hanno bisogno per lavorare in modo più efficiente. I team sono più collaborativi perché possono accedere e condividere rapidamente i dati ovunque. Le aziende sono più agili perché prendono decisioni più velocemente ed efficacemente grazie alle potenti capacità analitiche di CDP Private Cloud”.

Cloudera Data Platform Private Cloud è attualmente in anteprima tecnica per clienti selezionati. Cloudera prevede di renderlo generalmente disponibile entro la fine dell’estate.

Exit mobile version