AziendeNewsNomine

Claudio Catania è il nuovo Country manager Drivalia per il mercato Italia

Catania riporterà direttamente a Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia

FCA Bank, banca impegnata principalmente nel finanziamento auto e nel settore della mobilità, ha annunciato una nuova nomina ai vertici di Drivalia. Claudio Catania ha infatti assunto il ruolo di Country manager per il mercato Italia della nuova società di noleggio e mobilità del Gruppo. Catania riporterà direttamente a Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia.

Claudio Catania nominato Country manager Drivalia

Claudio Catania vanta un’esperienza di lunga data nel settore della mobilità, maturata nel corso di una carriera quasi ventennale. Il suo percorso professionale è iniziato nel 2004 in Europcar, per poi proseguire dal 2006 in Leasys. Qui Catania ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, fino a divenire nel 2019 Country manager di Leasys per la Polonia. Infine, nel gennaio 2022, viene nominato European Markets & Business Development Manager in Leasys Rent, l’attuale Drivalia.

Drivalia Logo

Sono fiero di poter guidare la nuova società di mobilità del Gruppo FCA Bank. Insieme al team del mercato Italia, mi impegnerò a raggiungere l’obiettivo prefissato: diventare uno dei principali operatori del settore, attraverso soluzioni di mobilità a 360 gradi e sostenibili per l’ambiente, dagli abbonamenti all’auto al car sharing elettrico e al noleggio di tutte le durate” ha dichiarato Claudio Catania.

FCA Bank è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto e nel settore della mobilità. FCA Bank fornisce prodotti finanziari per supportare le vendite di marchi prestigiosi di auto in Italia e in Europa. FCA Bank è presente in 17 Paesi europei e in Marocco, direttamente o tramite filiali. Il 30 giugno 2022 gestiva un portafoglio crediti pari a circa 25,8 miliardi di euro. Attraverso Drivalia, specializzata in soluzioni di noleggio e subscription, la Banca propone un sistema completo e innovativo di servizi per la mobilità. Drivalia ha lanciato il primo abbonamento all’auto in Italia: CarCloud. Nel giugno 2019, la società ha inaugurato la rete dei Mobility Store, punti di vendita fisici dove i clienti possono avere accesso a tutti i servizi di mobilità offerti dall’azienda.

Autore

  • Marzia Ramella

    Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button