HardwareNewsSmart Office

Cisco migliora il lavoro ibrido con una nuova serie di dispositivi della serie Webex

Due soluzioni hardware e una software in arrivo

Cisco sta introducendo una nuova soluzione per videoconferenze per semplificare il lavoro ibrido che prende il nome di Webex Room Bar. Altre novità sono la Cisco Desk Camera 1080p e l’applicazione Webex Meetings Progressive Web per dispositivi Chrome OS.

Secondo il produttore, Webex Room Bar è in grado di inquadrare tutti i partecipanti a una riunione utilizzando una fotocamera grandangolare da 12 megapixel con zoom digitale 5x.

Cisco Web Ex Room Bar

Queste caratteristiche fanno in modo che tutti possano partecipare alla conferenza e si sentano allo stesso modo coinvolti. L’audio spaziale grazie a altoparlanti stereo fa sembrare che i membri del team siano nella stanza. Con il supporto dell’IA, la soluzione riduce al minimo il rumore di fondo. In questo modo, tutti i soggetti coinvolti possono essere ascoltati chiaramente. Infine, grazie al supporto del doppio schermo, puoi lavorare su un secondo schermo parallelo alla chat video.

Cisco lancia due soluzioni della famiglia Webex per il lavoro ibrido

Il secondo prodotto lanciato da Cisco per il lavoro ibrido è la Desk Camera 1080p. Questa consente ai dipendenti di personalizzare ogni ambiente di lavoro accedendo da qualsiasi luogo con il proprio profilo Webex personale. Secondo il produttore, la Desk Camera 1080p offre uno zoom digitale 4x, un sensore di immagine da 8 megapixel e un campo visivo di 83 gradi. I microfoni omnidirezionali e il riconoscimento facciale con esposizione automatica, messa a fuoco automatica e bilanciamento del bianco dovrebbero garantire un’elevata qualità video.

Cisco Webex lavoro ibrido

Cisco ha anche collaborato con Google per sviluppare Webex Meetings PWA (Progressive Web Application) per Chrome OS. La soluzione combina la semplicità della tecnologia web e la solidità di un’app on-promise per una maggiore flessibilità nel lavoro quotidiano ibrido. Ciò consente di partecipare in modo sicuro a riunioni e webinar direttamente dal desktop del Chromebook, avviare immediatamente il video e condividere o registrare contenuti senza aprire il browser per inserire l’URL. In questo modo si riduce il numero di schede aperte e si favorisce la concentrazione.

Cisco Webex Desk Camera Webcam con Video Ultra HD Fino a 4K, Supporto funzionalità iHDR per Prestazioni in Condizioni di scarsa Illuminazione, Garanzia Hardware Limitata di Un Anno (CD-DSKCAM-C-WW)
  • VIDEOCONFERENZE SENZA COMPROMESSI: webcam USB premium con video Ultra HD fino a 4K e doppio microfono con audio di alta qualità, progettata per videoconferenze, streaming e registrazioni video che lasciano il segno
  • FUNZIONALITÀ IAE GESTIONE INTELLIGENTE: l'unica webcam con intelligence integrata che sfrutta la potenza della piattaforma Cisco Webex e consente una gestione completamente centralizzata dei dispositivi e delle informazioni
  • COMPATIBILITÀ: la Webex Desk Camera è progettata per l'utilizzo su computer Windows o MacOS con porte USB-C/USB-A. Ottimizzata per l'uso con i client Cisco (ad esempio Webex App, Webex Meetings e Jabber); può essere usata con le più diffuse app per riunioni e video di terze parti
  • FUNZIONALITÀ INTEGRATE: più facile da implementare, gestire e utilizzare se abbinata a Webex Control Hub (compreso negli abbonamenti Cisco Webex). L'app standalone della Webex Desk Camera per Windows o Mac OS consente all'utente di eseguire la configurazione generale e personalizzare alcune funzionalità
  • MASSIMA TRANQUILLITÀ: garanzia hardware limitata di un anno

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button