GestioneNewsSoftware

Cisco presenta Webex Hologram: il futuro delle riunioni virtuali passa da ologrammi in 3D

La tecnologia sarà compatibile con tutti i visori in commercio

Cisco ha presentato Webex Hologram, la prima soluzione per riunioni immersive in tempo reale del settore a utilizzare l’olografia. La soluzione è ancora in versione beta in fase di sviluppo e per questo, quelli di San José si sono affidati a diversi partner, tra cui aziende di prim’ordine come McLaren per valutare e testare la soluzione, analizzarne le possibilità e le esigenze e vederne la fattibilità.

Il sistema combina ologrammi 3D fotorealistici con la funzionalità di riunione della sua soluzione Cisco Webex , utilizzando un visore per realtà aumentata come Magic Leap e Microsoft HoloLens e fornendo un senso di compresenza. Cisco specifica inoltre che Webex Hologram è stato sviluppato in modo che praticamente tutti i caschi AR attualmente presenti nel settore possano funzionare con la soluzione, poiché non svilupperanno un’attrezzatura specifica.

Cisco Webex Hologram, una nuova esperienza più realistica per chi lavora da remoto

La soluzione Webex Hologram introduce diversi aspetti rilevanti con quattro nuove funzionalità relative alla nuova esperienza di telelavoro.

A differenza delle riunioni 2D e virtuali attualmente sul mercato, Webex Hologram consente un senso di compresenza offrendo ologrammi fotorealistici in tempo reale di persone reali , ottenendo un’esperienza più realistica.

Inoltre, con Webex Hologram, il presentatore può condividere contenuti fisici e digitali , consentendo agli utenti di co-creare e collaborare. Ad esempio, dalla McLaren i partecipanti possono interagire con un prototipo fisico di un veicolo condiviso nell’esperienza AR per esaminare e dare la propria opinione sul motore e sul sottoscocca del veicolo.

Webex Hologram è un potente strumento per i nostri progettisti, per i piloti e per tutta l’equipe”, spiega il Ceo di McLaren Racing, Zak Brown. “Piuttosto che far volare un tecnico sulla pista o spiegare le procedure attraverso immagini piatte, con la tecnologia degli ologrammi possiamo mostrare immediatamente un componente del motore da ogni angolazione, mostrare il posizionamento e istruire i meccanici sul montaggio e sull’uso come se fossero lì di persona, il tutto risparmiando innumerevoli ore di viaggio”.

Ha anche il supporto per un’esperienza di presentazione “1: many” che consente la partecipazione remota di più utenti. Ognuno di loro riceve simultaneamente un’esperienza multidimensionale , a differenza di altre offerte che limitano l’uso alle viste ad angolo singolo.

“La nostra missione è quella di consentire ai 3 miliardi di lavoratori digitali di collaborare allo stesso modo in qualsiasi parte del mondo essi si trovino”, ha commentato Jeetu Patel, Executive Vice President e General Manager Cisco Security and Collaboration. “Webex Hologram vuole fornire un’esperienza di lavoro fluida, senza alcuna differenza tra la collaborazione virtuale e quella in presenza”.

Nuova Edizione Occhiali VR Occhiali Virtuali 3D Compatibile con tutti gli Smartphone come Samsung,Android, Huawei da 4,5 a 6,3 Pollici (White)
  • 【Compatibilità Ampiamente 】Condividi una VR con tutta la famiglia! Supporta smartphone con schermo da 4,5 a 6,3 pollici, come iPhone X / 7s / 7 / 6s / 6 / plus, Galaxy s8 / s8 Plus / s7 / s7 Edge / s6 / s6 Edge Note8 / 5/4/3, LG g6 G5 g4 g3 v20 e telefoni Daydream come Google Pixel / Pixel XL, Samsung s8 / s8 plus, forza Moto Z / Z, Huawei Mate 9 Pro ecc.
  • 【Nuovo Design 】 Più leggero e confortevole rispetto agli altri visori. Adatto a qualsiasi persona che vuole provare questo visore, EASY funzionamento regolare la posizione della lente in resina facendo ruotare il pulsante sulla parte superiore degli occhiali 3D in modo da ottenere una migliore esperienza di divertimento e di visione dei film.
  • 【Indossare Comodamente e Facilmente Regolabile】L'imbottitura viso in morbida pelle rende la tua pelle confortevole. La cinghia di testa ha 90 gradi di regolazione verso l'alto per impedire che la cinghia tocchi le orecchie mentre allevia anche la pressione sulla testa e sul naso. La distanza dell'oggetto / allievo può essere regolata separatamente per ottenere una visione più chiara (anche per i consumatori con miopia inferiore a 600 ° o l'iperopia sotto i 400 °).
  • 【Tecnologia Distinctive】 Lenti ottiche HD in resina, senza lamiera di plastica stimolante, abbassando la distorsione al minimo quando si ingrandiscono le immagini e offrono una visione più ampia; Non si sente affaticamento visivo o vertigini anche se lo si utilizza per molto tempo.
  • 【Soddisfatti o Rimborsati】Forniamo una Garanzia di Rimborso di 30 giorni se non siete soddisfatti del prodotto. Non esitate a contattarci per qualsiasi problema sui nostri prodotti. Tutte le email saranno risposte entro 24 ore.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button