HardwareNews

Cisco amplia la gamma di router industriali 5G per sistemi IoT

Le novità in arrivo comprendono tre router edge industriali 5G e una serie di gateway IoT

Cisco ha presentato una nuova linea di router edge industriali 5G della famiglia Catalyst pensati per la connettività mobile e delle risorse fisse e una serie di gateway IoT

Il nuovo portafoglio comprende tre router e una nuova serie di gateway IoT per consentire di estendere la rete aziendale e l’SD-WAN all’edge e dare la possibilità alle aziende di attingere a quei dati preziosi per alimentare le operazioni connesse. I nuovi router aiuteranno anche a connettere e abilitare nuovi casi d’uso che sono emersi in seguito della trasformazione digitale. I nuovi router industriali Cisco Catalyst 5G sono basati sul software Cisco IOS XE.

I router edge industriali con capacità 5G possono essere gestiti dal cloud o in locale dai team IT utilizzando Cisco DNA Center e Cisco vManage, nonché dai team operativi tramite Cisco IoT Operations Dashboard e Cisco IoT Field Network Director. Il vantaggio, secondo Cisco, è che crea un unico modo semplificato per consentire la collaborazione IT/OT.

Edge e IoT per i nuovi router industriali 5G e Gateway di Cisco

La nuova serie Cisco IoT Gateway per la connettività interna o esterna viene fornita con il dashboard operativo IoT basato su cloud di Cisco.

“Cisco è l’unico vendor ad offrire una rete che si estende dall’azienda all’edge industriale, con un’architettura che fornisce visibilità, automazione e sicurezza completa, da campus e filiali a sottostazioni, sedi operative remote, flotte, risorse connesse in movimento e altro ancora”, ha dichiarato Vikas Butaney, VP/GM di Cisco IoT.

Cisco router industriali 5G
Cisco Catalyst IR8300 Rugged Series

Il nuovo portfolio di Catalyst di Cisco offre la scalabilità, la flessibilità e la sicurezza per adattarsi alle evoluzioni future e alle nuove applicazioni che si renderanno necessarie. Offre un’ampia scelta di moduli – tra cui 5G e LTE per reti cellulari pubbliche o private, applicazioni di sicurezza pubblica come FirstNet, DSL, Wi-SUN – e storage aggiornabile. Inoltre, la nuova gamma di soluzioni permette di aggiornare la CPU e la batteria in tempo reale.

“I clienti hanno bisogno che il nostro hardware sia operativo per 7-10 anni nei loro ambienti operativi. Questa modularità elimina tutto il ciclo di sostituzione per trarre pieno vantaggio dal 5G e da tutto ciò che verrà in futuro”, ha aggiunto Vikas. “Oggi i clienti possono trarre pieno beneficio dalle nuove tecnologie e ottimizzare i loro investimenti in ottica futuro”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button