Site icon Techbusiness

Cisco firma un protocollo d’intesa con l’ACN

Cisco firma un protocollo d'intesa con l’ACN thumbnail

Cisco ha siglato oggi un Protocollo di Intesa con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN). L’azienda mette a disposizione le proprie competenze e risorse per collaborare e prevenire gli attacchi informatici. Una firma importante per la resilienza cibernetica e la sicurezza digitale.

Cisco sigla un protocollo d’intesa con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN)

L’Amministratore Delegato di Cisco Italia Gianmatteo Manghi e il Direttore di ACN Roberto Baldoni hanno firmato il protocollo d’intesa presso il centro di ricerca Cisco Cybersecurity & Privacy Co-Innovation Center a Milano. 

La collaborazione riguarderà diversi ambiti, come la formazione. In questo ambito, Cisco metterà a disposizione le competenze della propria piattaforma Networking Academy, sfruttata da 3,2 milioni di persone.

Un altro elemento della collaborazione prevede la condivisione di best practice, che permette di mettere a disposizione il patrimonio di esperienza di Cisco per la sicurezza di rete e la protezione dalla minacce informatiche. Una risorsa che l’Agenza per la Cybersicurezza Nazionale potrà mettere a disposizione di enti e organizzazioni.

A tutto questo si aggiunge l’attività di ricerca sulle nuove tecnologie di sicurezza informatica di Cisco, per fornire una visione olistica della cybersecurity basato sulla “total value chain”, un approccio di filiera alla sicurezza.

Il protocollo d’intesa fa parte dell’impegno di Cisco a fianco delle istituzioni, ma anche delle aziende e dei cittadini italiani. L’obiettivo è quello di fornire supporto per realizzare appieno il potenziale della trasformazione digitale.

Qui trovate maggiori informazioni su Cisco, mentre qui sull’ACN.

Offerta
La Sicurezza Informatica
  • Rizzo, Riccardo (Autore)
Exit mobile version