Site icon Techbusiness

Cisco e TIM insieme per sostenere la digitalizzazione delle imprese italiane

TIM e Cisco rafforzano ulteriormente la loro partnership per accelerare la digitalizzazione delle imprese italiane. Come? Puntando su nuovi servizi di rete e soluzioni di cybersecurity applicate alle linee mobili di TIM.

TIM Safe Web per connessioni più sicure

Il servizio TIM Safe Web è pronto ad estendersi ai clienti business della rete mobile TIM. La sicurezza quindi non viene garantita solo anche ai clienti di rete fissa, ma anche a tutti coloro che sfruttano le SIM dell’operatore. Ad assicurarla ci pensa il blocco della navigazione su siti malevoli che potrebbero sottrarvi informazioni personali riservate, dati finanziari o codici di accesso privati, mitigando anche la diffusione dei ransomware.

TIM Safe Web viene implementato integrando le prestazioni dei sistemi DNS di TIM con la piattaforma di sicurezza in cloud Cisco Umbrella che, grazie alla qualità e profondità della threat intelligence Cisco Talos, ogni giorno blocca ben 20 miliardi di potenziali minacce.

La partnership tra l’azienda americana e l’operatore ha inoltre permesso a TIM di ampliare la propria offerta di soluzioni gestite SD-WAN, integrando nella console i servizi Meraki e Viptela di Cisco.

Exit mobile version