Cisco ha annunciato il completamento dell’acquisizione della società inglese IMImobile, un fornitore globale di software e servizi di comunicazione cloud che gestiscono le interazioni aziendali critiche su larga scala, attiva nel Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti, India e Sudafrica. In base all’accordo, Cisco pagherà 595 pence per azione in cambio di ciascuna azione di IMImobile, o un prezzo di acquisto complessivo di circa 730 milioni di dollari al netto dei contanti e compreso il debito.
Grazie a questa acquisizione Cisco potrà fornire soluzioni innovative alle aziende che devono stabilire connessioni più al passo con i tempi con i propri clienti attraverso un canale di loro scelta. Questo significa andare oltre i classici metodi come la posta elettronica, la voce e la chat ed offrire servizi digitali tra i più diffusi, come SMS, WhatsApp, Apple Business Chat, Facebook Messenger e comunicazioni in-app.
Cisco, con l’acquisizione, integra le soluzione IMImobile in Webex Contact Center
Combinando la soluzione IMImobile con Webex Contact Center, Cisco sarà in grado di fornire un’importante e completa offerta di Customer Experience as a Service (CXaaS). Questa riunirà il contact center cloud, l’intelligenza artificiale, la gestione dell’esperienza, la collaborazione e la piattaforma di comunicazione come servizio per creare una soluzione unica che darà alle organizzazioni la capacità di offrire le esperienze di costumer service che i clienti si aspettano.
“Una grande relazione con i clienti si costruisce attraverso interazioni piacevoli e concrete nelle quali ogni punto di contatto rappresenta un’opportunità di business indipendentemente dal canale, per offrire esperienze ricche, coinvolgenti e intuitive” – ha dichiarato Jeetu Patel, Senior Vice President and General Manager della divisione Security and Applications di Cisco. “Guardiamo avanti per collaborare con IMImobile e creare una soluzione CXaaS completa da destinare al mercato, capace di offrire alle aziende una piattaforma per fornire ottime esperienze su tutto il ciclo del rapporto con il cliente”
- Leggere cuffie stereo con microfono flessibile e regolabile per comunicazioni in vivavoce
- Ideale per sessioni di gioco on-line, musica e applicazioni vocali in chat come skype
- Design confortevole con soffici padiglioni auricolari e archetto regolabile
- Microfono ad alta sensibilità dal design flessibile, con una nitida qualità vocale