Il fornitore di soluzioni integrate per il Retail Checkpoint Systems ha da poco annunciato l’inizio di una partnership con Supersmart e Bizerba, finalizzata a fornire nuove soluzioni sia per clienti sia per Retailer.
L’obbiettivo della partnership
Alla base dell’unione di forze tra le tre compagnie vi è il desiderio di realizzare nuove soluzioni frictionless per il self-checkout, ideate per permettere ai clienti di migliorare la customer experience e ridurre al minimo le operazioni in cassa.
La partnership tra Checkpoint Systems, Supersmart e Bizerba offrirà infatti delle innovazioni considerate ormai necessarie per uno shopping pratico via smartphone, caratterizzato da una nuova esperienza di acquisto completamente autonoma.
Vantaggi per clienti e retailer grazie a Checkpoint Systems
Le soluzioni derivanti dalla collaborazione tra Checkpoint Systems, Supersmart e Bizerba forniranno maggiori garanzie ai clienti, che potranno sperimentare un’esperienza di acquisto migliore tramite l’eliminazione delle frustrazioni e dei ritardi dovuti alle attese in cassa o ai negozi affollati.
Ad ottenere dei vantaggi saranno però anche i retailer, che potranno continuare ad utilizzare i programmi di Protezione alla Fonte firmati Checkpoint per proteggere i prodotti più soggetti a furti.
La partnership avrà inoltre il compito di favorire la crescita della tendenza dei retailer ad adottare delle soluzioni sempre più frictionless, come self-checkout e scan and go, attualmente compromessa da un corrispondente aumento del rischio di perdite.
A commentare la decisione di unire le forze tra le società è Alan Tamny, Global Director of Product Management di Checkpoint, che ha affermato: “Insieme possiamo fornire soluzioni volte a migliorare la customer experience, evitando allo stesso tempo le perdite dei Retailer, senza costringerli a dover modificare le proprie tecnologie antitaccheggio o i programmi di Protezione alla Fonte già in adozione”.
Come vi sembra l’obbiettivo alla base della partnership tra le compagnie?